Workshop di Photo Editing con Manila Camarini e Francesco Merlini

464
workshop photo editing

Come funziona il processo di selezioni delle immagini in un giornale? Come si fa a scegliere le immagini giuste da proporre?

A queste e altre domande darà risposta il workshop di Photo Editing con la photo editor Manila Camarini e il fotografo Francesco Merlini.

Il workshop si svolgerà a Padova il 26 maggio nel corso dell’International Month of Photojournalism a Padova.

Photo Editing: gli obiettivi

Imparare a fare editing fotografico finalizzato al proposal editoriale; capire come funziona il processo di selezione delle immagini e imparare a preparare il materiale fotografico e testuale che compone un reportage fotografico.

I docenti

Manila Camarini, nata a Milano nel 1973, ha iniziato a lavorare come agente fotografico collaborando con le maggiori testate italiane. Photo editor per Panorama Travel Mondadori e Traveller Condè Nast. Nel 2003 diventa giornalista professionista e Picture Editor a D La Repubblica e dal novembre 2014 responsabile fotografico a D Lui.

Francesco Merlini. Le sue fotografie sono state pubblicate su riviste e siti internazionali tra cui: The Washington Post, Time Lightbox, Financial Times, Le Monde, L’Espresso, Wired, Gq, Die Welt, Internazionale, La Stampa e D La Repubblica. I suoi progetti sono stati esposti presso festival e gallerie italiane e internazionali. Negli ultimi anni ha coordinato l’agenzia di fotogiornalismo internazionale Prospekt Photographers, lavorando a stretto contatto con alcuni dei più premiati fotografi contemporanei.

Info e iscrizioni

Il workshop si svolgerà domenica 26 maggio 2019 dalle 11 alle 18 nella sede di Irfoss Gallery, Corso Vittorio Emanuele II 164, Padova.
Costo: 100 euro

Per iscrizioni e informazioni: visitare il sito del festival o inviare una mail a info@irfoss.it

Comments

comments