fbpx
AppuntamentiA Roma c'è Funzilla Fest!

A Roma c’è Funzilla Fest!

-

spot_img

Torna a Roma, dal 20 al 22 settembre, l appuntamento con Funzilla Fest 2019.

Un evento immancabile per tutti gli amanti della fotografia e dell’editoria fotografica che per tre giorni, a Casa della Cultura di Villa De Sanctis, a Torpignattara, potranno scoprire tutte le ultime fanzine fotografiche.

funzilla fest 2019

Il festival, a ingresso libero, è interamente dedicato alle edizioni fotografiche indipendenti.

Ormai giunto alla sua quarta edizione, al festival quest anno saranno presenti più di 100 espositori italiani ed esteri, per un numero di fanzine in mostra superiore a 200.

Un vero e imperdibile appuntamento per chi vuole scoprire nuovi modi di fare fotografia, nuove fanzine, nuovi autori.

funzilla fest 2019

Tre giorni con Funzilla Fest 2019

Funzilla Fest 2019 vuole concentrarsi sulla particolarità delle fanzine fotografiche e dedicare tre giorni a dibattiti, incontri, workshop e presentazioni editoriali.

Il programma prevede degli incontri legati al mondo della fotografia e dell’editoria. Tra questi l’appuntamento con Samantha Marenzi autrice dell’incontro “La fotografia come esperienza – linguistica, fisica, artistica, spirituale…”.

Ancora, segnaliamo, l’incontro dal titolo “Stampiamo tutto! 4 tipografie e una legatoria si raccontano” una tavola rotonda tra alcune delle tipografie italiane più legate alla sperimentazione e all’artigianalità, a cura di Sabrina Ramacci. E l’incontro “Fotografia, gesto ed esperienza del sé” con Gaetano De Crecchio, autore di prodotti editoriali fotografici unici e sperimentatore di tecniche di stampa alternative.

Claudio Corrivetti (Edizioni Postcart) racconterà storie, aneddoti e curiosità della sua venticinquennale esperienza di editoria fotografica nell’incontro “25 anni da editore – tutto quello che avreste voluto sapere su Postcart, ma non avete mai osato chiedere”.

Inoltre talk con gli espositori presenti.