Home Contest Spiritualità e fotografia per il contest di Gente di Fotografia e Photolux...

Spiritualità e fotografia per il contest di Gente di Fotografia e Photolux Festival

LUCCA. Fuoco sacro, la sacralità nel quotidiano è il titolo della prima edizione del concorso fotografico a tema indetto dal periodico di immagini e cultura fotografica Gente di Fotografia in collaborazione con Photolux Festival.

Il concorso intende affrontare il rapporto tra spiritualità e fotografia. Rilanciare il sacro può sembrare paradossale in un mondo sempre più sospinto alla deriva di agnostiche incertezze.

Tuttavia, l’avvio del Terzo Millennio sembra connotato dal riemergere di umane fragilità che pensavamo sepolte sotto lo schermo del progresso scientifico. Appare, quindi, sempre più necessario riscoprire valori affidabili di riferimento intorno ai quali costruire il difficile viaggio nella quotidianità. Tra luci e ombre: dalle estasi mistiche esasperate alle incrostazioni di millenarie superstizioni, passando per quelle abitudini consolidate, che, immaginando di celebrare il sacro, blandiscono in realtà il profano da sempre acquattato negli anfratti meno sospetti della nostra insicura coscienza.

 

prova

 

Per partecipare c’è tempo fino al 14 settembre e il vincitore verrà proclamato il 30 settembre sulle pagine web di Gente di Fotografia e Photolux, oltre che sui social. Come premio potrà esporre all’edizione 2015 di Photolux e il suo lavoro verrà pubblicato, oltre che sul catalogo, anche sulla rivista Gente di Fotografia.

Il bando completo su Photolux  (sezione contest).

Per ulteriori informazioni: info@gentedifotografia.com oppure +39 (0)922 946056

 

Exit mobile version