Il Sony World Photography Awards alla ricerca del miglior fotografo non professionista d’Italia

Il Sony World Photography Awards alla ricerca del miglior fotografo non professionista d'Italia

L’edizione 2016 dei Sony World Photography Awards, il maggiore concorso di fotografia al mondo organizzato dalla World Photography Organisation, è alla ricerca del miglior fotografo non professionista italiano nell’ambito del National Award Italia 2016.

Il concorso, cui è possibile iscriversi gratuitamente su www.worldphoto.org, è aperto ai fotografi italiani non professionisti di qualsiasi livello e propone le seguenti dieci categorie:

● Architettura

● Arte e cultura

● Fotoritocco

● Luce soffusa

● Natura e animali

● Panorama

● Persone

● Sorrisi

● Frazioni di secondo

● Viaggi

Fra tutte queste categorie, la giuria individuerà e premierà il migliore scatto in assoluto realizzato da un fotografo italiano, seguito da un secondo e un terzo classificato.

Per il vincitore del concorso National Award 2016, che sarà annunciato il 15 marzo 2016, sono previsti i seguenti premi:

● Un’apparecchiatura fotografica di Sony di ultima generazione

● Pubblicazione dell’immagine vincitrice sul catalogo annuale dei Sony World Photography Awards

Inoltre, il vincitore e il secondo e terzo classificato vedranno i propri scatti:

● esposti accanto alle opere dei professionisti alla mostra dei Sony World Photography Awards 2016, che si terrà a Londra dal 22 aprile all’8 maggio 2016

● pubblicati online su www.worldphoto.org.

Tutte le immagini devono essere state scattate nel 2015 e il concorso National Award si concluderà martedì 5 gennaio 2016.

Gli scatti che parteciperanno al National Award verranno anche presi in considerazione per il concorso Open dei Sony World Photography Awards.