E’ stata ufficialmente presentata la nuova edizione del Nikon Photo Contest.

Questa edizione – la 36esima – si presenta rinnovata grazie all’aggiunta di due nuove categorie: ‘Nikon 100th Anniversary’, creata per celebrare il centesimo compleanno di Nikon nel 2017, e ‘Next Generation’ dedicata a chiunque abbia meno di 30 anni e pensata per incoraggiare i talenti delle nuove generazioni di fotografi.

 

Nikon photo contest
Nikon photo contest

Il Nikon Photo Contest avrà inoltre quest’anno un Lead Judge d’eccellenza: l’inglese Neville Brody, graphic designer e art director di fama mondiale. Dice del suo ruolo: “Il Nikon Photo Contest è famoso in tutto il mondo per essere il luogo dove scoprire nuovi talenti nascenti e trovare ricchi spunti per la propria immaginazione e ispirazione. In qualità di Lead Judge, sento di dover dare seguito a questa grandiosa tradizione selezionando lavori che rappresentino nuove idee di qualità superiore. Non vedo l’ora di vedere come i partecipanti esprimeranno la loro creatività e fantasia attraverso i lavori che presenteranno“.

Le categorie di fotografia e video del Nikon Photo Contest 2016-2017 accetteranno lavori eseguiti con qualsiasi dispositivo digitale, inclusi dispositivi smart (con attrezzature Nikon) e video con una lunghezza da 6 a 180 secondi. I vincitori del Nikon Photo Contest 2016-2017 verranno annunciati nel luglio del 2017, con una cerimonia di premiazione in Giappone, casa di Nikon Corporation.

Periodo di presentazione dei lavori: dal 17 ottobre 2016 al 27 gennaio 2017 (chiusura alle ore 13.00 JST).

Per ulteriori informazioni, visitare http://www.nikon-photocontest.com/