Sguardo italiano, un contest per raccontare come si vive questo momento

-

spot_img

Italy Photo Award, in collaborazione con il movimento nazionale Instagramers Italia, lancia una nuova sfida, una call su Instagram aperta a tutti, per raccontare lo “Sguardo Italiano” in questo periodo socio economico difficile che il nostro paese sta affrontando.

Sguardo italiano contest, come partecipare

Ognuno di noi è chiamato a raccontare come vive questo momento, come lo interpreta fotograficamente. Qual è lo sguardo più intimo e personale che possa esprimere al meglio la condizione attuale che mai avremmo pensato di vivere.

Puoi inviare le foto (singole o progetti composti da più foto) a opencall@italyphotoaward.com e postare sul tuo profilo Instagram con l’#sguardoitaliano.

Gli scatti più emozionanti verranno pubblicati sui canali social dei promotori dell’iniziativa.

Il concept

Siamo messi a dura prova in questo momento, tutta l’Italia lo è e mai come oggi serve sentirsi comunità, avere un forte senso di appartenenza a ciò che siamo. Il nostro è da sempre considerato un Paese portatore di arte, di tradizioni, di valori, di bellezza. Ed è proprio questo che dobbiamo continuare a sentire dentro: la bellezza. Di bellezza parliamo spesso noi fotografi che abbiamo quest’arte a farci da ispirazione e da guida. Noi che della bellezza facciamo il nostro lavoro.
Attiviamoci tutti, affinché la nostra bellezza abbia anche il valore e l’importanza che merita. Questo significa farsi salvare dalla bellezza: essere noi la bellezza stessa. Portiamo a tutti lo #sguardoitaliano.

Terry Peterle
Terry Peterle
Nell’ambito della fotografia il suo interesse e i suoi studi si sono rivolti prevalentemente nella cultura e linguaggio fotografico, e con particolare interesse segue lo sviluppo e le diramazioni dello stesso nella fotografia attuale.

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

You might also like
- potrebbero interessarti -