fbpx
AppuntamentiContestEyeshot Open Call 2022: il contest sulla street e...

Eyeshot Open Call 2022: il contest sulla street e documentary photography

-

spot_img

Dal 15 luglio sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il concorso fotografico Eyeshot Open Call 2022 dedicato alla street e documentary photography.

L’iniziativa è organizzata da Eyeshot Publisher, progetto editoriale fondato nel 2017 da Marco Savarese, con base italiana ma spirito prettamente internazionale. L’obiettivo è supportare la fotografia contemporanea e permettere ai fotografi di vivere grazie alla propria arte.

Infatti, in palio, oltre a premi in denaro e alla realizzazione della prima mostra fotografica curata
dall’editore, vi sono tre contratti di pubblicazione per la realizzazione di tre monografie, con un investimento totale di più di 30.000 euro.

Eyeshot Open Call 2022: come si partecipa

Il termine ultimo per le iscrizioni al concorso fotografico è il 31 agosto e sono previste due categorie di partecipazione: immagine singola o serie.

Tutte le fotografie verranno valutate con un punteggio da 1 a 6 sulla base di ciascuno dei seguenti parametri: Colore, Gestione della luce, Composizione, Creatività e Stile, Impatto, Storytelling/Soggetto, Aderenza al tema (solo per le serie).

La giuria

A valutare i lavori ci sarà una giuria internazionale d’eccezione:

  • fotografi Magnum come Trent Parke e Emin Özmen;
  • rappresentanti di punta della fotografia di strada e documentaristica come Vineet Vohra, Siegfried Hansen, Koci Hernandez, Mark Abramson e Isadora Kosofsky;
  • vincitrici del World Press Photo tra cui Narelle Autio e Kitra Cahana.