Home Appuntamenti A Torino la fotografia si chiama ParaPhoto

A Torino la fotografia si chiama ParaPhoto

ParaPhoto torino 2015

TORINO. Dal 4 all’8 novembre,  all’interno di Paratissima, si terrà il festival ParaPhotò organizzato da Visual Scuola di Fotografia di Torino con la direzione artistica di Davide Giglio e realizzato in collaborazione con Paratissima.

ParaPhotò ha come filo conduttore “Stra-ordinario” con un programma che prevede mostre, incontri e workshop, un concorso, la presentazione di libri ed una lettura portfolio.

 

foto ISAO Festival 2015 © davide giglio – La ricotta dell’amore – San pietro in vincoli

 

Il festival presenta mostre personali di artisti internazionali tra cui spiccano il talentuoso Thomas Wrede, Phillip Toledano, Mattia Insolera e Mario Macilau. La sezione “Talenti Emergenti” presenta mostre personali di autori accumunati da una ricerca che genera un senso di sospensione e mistero attingendo idee dal territorio che li circonda. Tra loro esporranno Mauro Corinti, Stefano Parrini, Andrea Buzzichelli, Fabrizio Bocchino, Luiz Antonio Nigretti e Andrea Iran.

 

foto ISAO Festival 2015 © davide giglio – La ricotta dell’amore – San pietro in vincoli

 

La mostra “Mistero & Intimità” coinvolge 14 artisti selezionati tra i partecipanti all’omonima Open Call for Artists ideata dal curatore Davide Giglio.

 

foto ISAO Festival 2015 © davide giglio – La ricotta dell’amore – San pietro in vincoli

 

 

Si terrà inoltre anche una lettura portfolio rivolta a fotografi e artisti che avranno l’occasione di far visionare il proprio portfolio dalla direzione del festival. Il festival, prevede inoltre all’interno dello spazio “Aula workshop” incontri e workshop professionali.

 

 

 

 

Inoltre, ritornerà come ogni anno il Paratissima Photo Contest, il contest a temi che invita fotoamatori e fotografi ad esprimere la propria creatività sui contenuti e gli eventi di Paratissima.

In occasione della mostra Mistero & Intimità, sarà consegnato il Premio ParaPhotò al migliore dei 14 artisti che avrà l’occasione di realizzare una mostra personale nel 2016.

 

 

 

 

FESTIVAL PARAPHOTÒ 2015

Torino, 4-8 Novembre 2015

PARATISSIMA 11, Torino Esposizioni (Area c9 e c10)

Corso Massimo D’Azeglio, 15 – Torino

Infohttp://www.centrovisual.it/paraphotofest15/

http://www.paraphotofest.it

Exit mobile version