A Gorizia il Gorizia Photography Week

A Gorizia il Gorizia Photography Week 2016

GORIZIA. Si terrà dal 20 al 27 febbraio, in differenti location, il Gorizia Photography Week 2016. Una manifestazione ricca di mostre, eventi, conferenze e workshop dedicati a professionisti e ad amanti della fotografia e delle arti visuali.

 

Alessandro Ruzzier Quasi da qualche parte
Alessandro Ruzzier Quasi da qualche parte

 

LE MOSTRE. Le mostre, ad ingresso gratuito, saranno ospitate al Museo S. Chiara di Gorizia (Corso Giuseppe Verdi 18), nelle carceri del Castello di Gorizia (Borgo Castello 36) e alla galleria “studiofaganel” di Marco Faganel (viale XXIV maggio 15/C). Tra gli autori: Alessandro Ruzzier, Daniele Indrigo, Margherita Vitagliano, Martin Vrabko, Maurizio Frullani e Sergio Scabar, una collettiva dal mondo Polaroid formata da Anthony Stone, Chiara Zavolta e Paolo Barbaresi; Chiara Srebernic, Emanuela Colombo e Fabio Giacuzzo.

Vi saranno poi ulteriori esposizioni di partecipanti indipendenti dall’evento tra cui “Soldati. Quando la storia si racconta con le caserme” della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia (via Giosuè Carducci 2).

 

Margherita Vitagliano. Frozen Frames
Margherita Vitagliano. Frozen Frames

 

 

WORKSHOP E CONFERENZE. Nel corso della manifestazione si terranno due workshop di fotografia con Martin Vrabko, ospite internazionale dalla Slovacchia, e Alessandro Ruzzier e sono previsti anche incontri con gli autori e conferenze sul tema.

 

 

Martin Vrabko in Motion
Martin Vrabko in Motion

 

INFO BOX

 

Orari mostre. Museo S. Chiara la domenica dalle 10.30 alle 19 e dal lunedì al sabato dalle 15.30 alle 19; Castello di Gorizia la domenica dalle 10 alle 19 e il lunedì dalle 9.30 alle 11.30, dal martedì al sabato dalle 10 alle 19; “studiofaganel” dal martedì al sabato dalle 9.30 alle 13 e dalle 16 alle 19.

La manifestazione è promossa dall’associazione culturale Creactivity, in collaborazione con il Comune di Gorizia, “studiofaganel” e l’associazione Photography Masters, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia.