Professione reporter anche in tempo di crisi

-

spot_img

REGGIO EMILIA.  Lo Spazio Gerra di Reggio Emilia spalanca le porte alla fotografia per un intero fine settimana a testimonianza e ulteriore conferma della centralità che per la città riveste questa forma di espressione artistica.

L’appuntamento è per sabato 19 e domenica 20 gennaio, quando gli spazi di piazza XXV Aprile ospiteranno un seminario curato da fondazione Obiettivo Reporter (Orschool) e La Fabbrica dell’Immagine e dedicato a fotografia ed editoria, a partire dalla domanda, che all’incontro dà il titolo, “È vera crisi?”.

 

@Obiettivo Granieri
@Obiettivo Granieri

 

Tematica attuale, quella della crisi, che in questa occasione verrà affrontata ponendosi dalla parte di chi della macchina fotografica vorrebbe fare un mestiere: esiste un modo per riuscire a reggerne e a superarne l’urto riuscendo al contempo a emergere nel mondo della fotografia editoriale? La chiave per farcela potrebbe essere investire su sé stessi, potenziando le proprie competenze e professionalità? A questo e ad altro proverà a dar risposta l’incontro in programma allo Spazio Gerra, che non si esaurirà nel seminario di approfondimento (a ingresso libero) in scaletta sabato dalle 16 alle 19 ma che vedrà poi anche una sorta di “prova sul campo”, vale a dire una lettura mirata dei portfoli in chiave editoriale, volta cioè ad approfondire i criteri di valutazione per la selezione di un fotografo da parte di un giornale o di un’agenzia fotogiornalistica. La visione dei lavori è prevista per domenica 20 gennaio, dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 16,30, ed in questo caso è necessaria la prenotazione. Per iscriversi si ha a disposizione l’indirizzo mail info@lafabbricadellimmagine.it.

Ulteriori informazioni su www.obiettivoreporter.com e www.lafabbricadellimmagine.it.

 

 

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

You might also like
- potrebbero interessarti -