Miart 2014, 40mila visitatori in tre giorni

-

spot_img

MILANO. 148 gallerie, 4.000 opere e 40.120 visitatori in tre giorni. Sono questi i numeri di Miart, il salone internazionale di arte moderna e contemporanea, organizzato da Fiera Milano e diretto da Vincenzo de Bellis, che ha chiuso l’edizione 2014 lo scorso 30 marzo. Ora l’appuntamento è con l’edizione 2015 che si terrà dal 10 al 12 aprile.

 

 

“Con questa edizione miart ha suggellato il successo di un percorso intrapreso lo scorso anno, registrando un +9% di visitatori – ha dichiarato Michele Perini, presidente di Fiera Milano. Non si tratta solo di ottimi numeri, ma è la qualità ad essere stata premiante e questa miart 2014 è stata capace di risvegliare e catalizzare l’interesse dei collezionisti italiani e internazionali conferendo alla città di Milano un ruolo di primaria importanza nel palinsesto degli appuntamenti d’arte più importanti a livello mondiale”.

Al padiglione 3 di fieramilanocity, Miart ha infatti presentato 148 gallerie, di cui 60 provenienti da 20 Paesi stranieri, suddivise in cinque sezioni: Established, Emergent, THENnow, Object e Conflux, per un totale di circa 4.000 opere esposte. Ad arricchire e completare la parte espositiva, sono stati organizzati i miartalks 2014: un serie di incontri che hanno affrontato alcuni temi che riflettono il ruolo culturale della città di Milano: arte, design, moda e collezionismo. Un programma multidisciplinare che ha visto oltre 35 relatori internazionali esplorare le intersezioni tra campi, posizioni e prospettive.

 

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

You might also like
- potrebbero interessarti -