fbpx
AppuntamentiIncontriLa scena sulle “Luci sulla ribalta” di Lucia Baldini

La scena sulle “Luci sulla ribalta” di Lucia Baldini

-

ROMA. Verrà presentato alle Officine Fotografiche, venerdì 11 aprile alle 18.30, il libro “Luci sulla ribalta” di Lucia Baldini (Postcart). Alla presentazione parteciperà anche Diego Mormorio storico, critico della fotografia e saggista.

 

La copertina del libro edito da Postcart
La copertina del libro edito da Postcart

 

Lucia Baldini, fotografa da oltre venticinque anni, fa della scena il suo luogo di narrazione, creando visioni oniriche e astratte, rivelazioni, conoscenze. In “luci sulla ribalta” è narrato un lungo e intrigante viaggio, vissuto tra musica, teatro, cinema, danza e improvvisazione. Attraverso le sue immagini e riflessioni personali sulla fotografia di spettacolo, l’autrice mostra i protagonisti del palcoscenico e dei set cinematografici, che si raccontano in un dialogo in cui immagini e parole si legano in una profonda complicità.

cover_bassa15885ba2fd82

 

Lucia Baldini racconta per immagini dagli anni Ottanta. Inizia a collaborare con festival e compagnie di teatro, danza e musica, in particolare per oltre 12 anni con Carla Fracci. Da compagnie e musicisti argentini si lascia coinvolgere dalla cultura del tango che la porta a realizzare quattro libri. Dall’incontro con Carlo Mazzacurati si è lasciata appassionare dal mondo del cinema. Ha esposto suoi lavori in Italia e all’estero e alcune opere fanno parte di collezioni pubbliche e private. Conduce seminari e laboratori sulla fotografia di scena. Da sempre porta avanti un suo progetto di ricerca legato all’onirico.

 

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Italia in attesa

spot_img

NUOVA FUJI X-H2s

spot_img