incontro con Paolo Terzi e Tommaso Mori a modena
Terzi e Mori

MODENA. Prosegue il ciclo di incontri con i fotografi del territorio modenese promossi da Fondazione Fotografia Modena e programmati al Foro Boario. Il prossimo appuntamento, in programma mercoledì 29 aprile alle 18, metterà due generazioni di fotografi a confronto: quella di Tommaso Mori (Modena, 1988) e quella di Paolo Terzi (San Pietro in Casale, 1959).

Paolo Terzi ha iniziato a operare nel settore dei beni culturali nel 1982, effettuando campagne fotografiche in tutta Italia: i siti archeologici di Ercolano e Pompei, il Colosseo e Villa Borghese a Roma, la Cattedrale di Siracusa, la Basilica di San Marco a Venezia, il Battistero Neoniano a Ravenna, il Duomo di Orvieto e quello di Cremona sono tra le principali. Dal 1992 Terzi svolge l’attività di fotografo professionista indirizzando l’attività prevalentemente alla documentazione di scavi archeologici e alla riproduzione di opere d’arte. Collabora con Soprintendenze, storici dell’arte, gallerie, musei pubblici e privati, case editrici, restauratori, artisti e collezionisti.

Tommaso Mori nasce a Modena nel 1988 dove si forma tramite un percorso scientifico. Inizia a fotografare nel 2006 ed in seguito alla maturità si iscrive a Scienze della Comunicazione a Reggio Emilia.  Terminato  il  percorso  di  studi,  nel  2010  si dedica  allo  studio  specifico  della  fotografia presso il CFP Bauer di Milano, affrontando parallelamente un percorso di ricerca sul mezzo fotografico. Dal 2011 è fotografo free lance.

L’incontro, a cura di Sara Ferrari, si svolgerà in forma di conversazione con gli artisti ed è ad ingresso libero.

Per informazioni: Fondazione Fotografia Modena, tel. 059 239888, www.fondazionefotografia.org