Efrem Raimondi inaugura lectio magistralis triennale milano 2015
Efrem Raimondi

MILANO. Da giovedì 7 maggio alla Triennale tornano le Lectio Magistralis, la serie d’incontri con i più importanti fotografi italiani, organizzato dall’Afip International – Associazione Fotografi Italiani Professionisti in collaborazione con Cna Professioni. Giunte al loro quinto ciclo, le Lectio Magistralis hanno saputo incontrare il gradimento del pubblico degli appassionati di fotografia al punto da diventare uno degli eventi milanesi più attesi della stagione.

A inaugurare le Lectio magistralis, giovedì 7 maggio alle 19, sarà Efrem Raimondi i cui campi d’indagine sono essenzialmente il ritratto – il suo obiettivo ha colto grandi personalità della cultura, dello sport, della politica, della musica italiana e internazionale – e il design. Il compito di introdurre la serata, dal titolo La fotografia non esiste, sarà affidato a Raul Cremona, comico, illusionista e attore.

 

personale_pbl

 

Gli incontri, tutti a ingresso gratuito (fino a esaurimento posti), proseguiranno giovedì 21 maggio con Cesare Colombo e Giovanna Calvenzi (L’occhio come mestiere – Dialogo sui linguaggi della fotografia), giovedì 4 giugno con Fabio Bucciarelli e Stefano Citati (Il Fotogiornalismo oggi: l’eredità classica e il digitale), giovedì 18 giugno con Gabriele Croppi e Mariateresa Cerretelli (La Metafisica del paesaggio urbano), giovedì 2 luglio con Gian Paolo Barbieri e Maurizio Rebuzzini (Eleganza naturale), e si chiuderanno giovedì 16 luglio con Giovanni Gastel e Giuseppe Di Piazza (La rinascita della fotografia).

Tutte le Lectio magistralis verranno trasmesse in diretta streaming all’indirizzo http://www.afipinternational.com.