incontro per scoprire Bob Dylan

BOLOGNA. Giovedì 21 maggio alle 18.30, Ono arte contemporanea presenta Bob Dylan: “Il cattivo messaggero”, un incontro con Alberto Ronchi, assessore alla Cultura del Comune di Bologna, che attraverso letture, video e ascolti musicali ricostruirà il primo periodo della carriera di Bob Dylan, all’interno del più vasto contesto della storia americana degli anni Sessanta per cercare di offrire uno dei possibili ritratti dello sfuggente e multiforme cantante del Minnesota.

 

©BARRY FEINSTEIN PHOTOGRAPHY. All rights reserved, Bob Dylan, Fans looking in limo, London, 1966
©BARRY FEINSTEIN PHOTOGRAPHY. All rights reserved, Bob Dylan, Fans looking in limo, London, 1966

 

L’incontro è realizzato in occasione della mostra Bob Dylan Like a Rolling Stone (ospitata nella stessa sede dell’Ono fino al prossimo 13 giugno) che si compone di una trentina di scatti di Barry Feinstein, Joe Alper e Tony Frank.

Prevista inoltre per il 27 maggio, alle ore 21.30, la proiezione della bio pic su Bob Dylan No direction Home (Scorsese; 2005; 208”) a cura della Fondazione Cineteca di Bologna.

Con il patrocinio del Comune di Bologna, Fondazione Cineteca di Bologna, Consolato Americano di Firenze. Con la collaborazione di Moscot.

Ingresso libero.