libraria fiera libri d'arte a ravenna

RAVENNA. Dal 28 al 31 maggio l’appuntamento per gli amanti dell’editoria è a Ravenna con “Libraria”, una convention mostra del libro d’arte e d’artista internazionale curata da Danilo Montanari editore, ViaIndustriae e A+Mbookstore.

Il focus dell’evento è indirizzato alla produzione editoriale di ricerca e ai Chiostri Francescani sarà anche ospitata ‘Printville’ una selezione delle migliori case editrici europee, uno spazio ai libri prodotti dalla Collezione Maramotti di Reggio Emilia e una selezione dei libri d’artista di Claudio Parmiggiani appartenenti alla collezione stessa.

Nell’ambito del progetto verrà allestita (nell’aula magna della biblioteca Classense) la mostraMagdalo Mussio  Il designer dimenticato” a cura di a cura di Jan Van Der Donk (Studio Montespecchio) dedicato a uno degli artisti italiani protagonisti, in particolare con la casa editrice Nuova Foglio, dell’editoria d’arte  in Italia negli anni Sessanta/Settanta.

Non solo; nell’ambito dell’iniziativa sono previsti incontri con artisti, galleristi, bibliofili per un momento di incontro diretto  tra editori e pubblico di collezionisti, chiamati appositamente a Ravenna  per incentivare la diffusione del libro d’artista e favorire le dinamiche del collezionismo.

Il programma completo sul sito www.librariaravenna.it