giulio di sturco incontro foto image bologna

BOLOGNA. Ripartono gli appuntamenti dedicati al foto reportage allo studio fotografico Foto Image (via delle Belle Arti 19) e sabato 19 settembre dalle 18 il fotografo Giulio Di Sturco presenterà il suo lavoro  di fotoreporter. A moderare l’incontro i fotografi Fulvio Bugani (premiato al WPP15) e Federico Borella.

Durante l’incontro, free, verrà ripercorso l’itinerario che ha portato questo giovane professionista a vincere per la seconda volta il World Press Photo (1° premio nella categoria “Contemporary Issues” – Storie), prestigioso concorso mondiale dedicato al fotoreportage.

Un’occasione unica per incontrare di persona Giulio Di Sturco ed ascoltare dalla sua voce come si costruisce un reportage.
Verranno presentati diversi suoi lavori tra i quali:

  • “Death of a River”: una testimonianza degli effetti devastanti che i cambiamenti climatici e l’industrializzazione hanno avuto sulla vita del fiume Gange
  • “Aerotropolis”: una descrizione del nuovo concetto delle “città-aeroporto”,  che mette  in luce i punti chiave di una società moderna che ha trasformato i propri aeroporti in veri e propri centri urbani multi-funzionali.
  • “Chollywood”: una rappresentazione del boom dell’industria cinematografica cinese utilizzata come mezzo per plasmare l’identità del paese in patria e all’estero.

La serata è gratuita e aperta a tutti fino ad esaurimento posti.