Home Appuntamenti Etica e Fotogiornalismo. Se ne parla a Lodi

Etica e Fotogiornalismo. Se ne parla a Lodi

Etica e Fotogiornalismo. Se ne parla a Lodi
Durante il Festival della Fotografia Etica 2014. © Stefania Biamonti/FPmag.

LODI. Nell’ambito del Festival della Fotografia Etica 2015, la rivista online FPmag organizza il convegno Etica e Fotogiornalismo: un rapporto complesso, che proverà a far luce sui rapporti che attualmente intercorrono tra etica, fotografia e informazione giornalistica, affrontando il tema da differenti prospettive.

L’incontro si svolgerà domenica 18 ottobre al Ridotto del Teatro alle Vigne (via Cavour, 66 – Lodi), a partire dalle ore 10,30, e sarà uno degli appuntamenti cardine del secondo weekend previsto dalla manifestazione.

A tentare di definire l’ambito della materia saranno chiamati alcuni esperti del settore. Al banco dei relatori siederanno infatti: Elio Franzini (preside della facoltà di Filosofia presso l’Università Statale di Milano), Pietro Collini (studioso dei linguaggi fotografici), Marco Capovilla (fotogiornalista, docente di Fotogiornalismo presso la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM di Milano, nonché presidente di Fotografia & Informazione), Sandro Iovine (direttore responsabile di FPmag), Gianmarco Maraviglia (direttore dell’agenzia Echo Photojornalism) ed Emanuela Mirabelli (photo editor di Marie Claire).

Interverrà inoltre — grazie a una video-dichiarazione raccolta dalla redazione di FPmag durante il weekend inaugurale del Festival — Lucy Conticello, photo editor di Le Monde.

L’evento rientra nell’ambito della programmazione della sesta edizione del Festival della Fotografia Etica di Lodi, dunque per accedere al Teatro alle Vigne e assistere al convegno occorrerà esibire all’entrata il braccialetto che certifica l’acquisto del biglietto di ingresso alla manifestazione.

 

Infowww.festivaldellafotografiaetica. it

Exit mobile version