Home Appuntamenti Italia Photo Marathon fa tappa a Padova

Italia Photo Marathon fa tappa a Padova

PADOVA. La seconda data di #ItaliaPM – Italia Photo Marathon– farà tappa a Padova, Piazza delle Erbe, domenica 8 maggio con inizio alle ore 9.00.

#PadovaIPM, di cui Canon è main sponsor, è un evento culturale itinerante che coniuga la passione per la fotografia e la promozione del territorio e offre un’avventura ideale a tutti coloro che, attraverso il linguaggio delle immagini, vogliono esprimere la propria fantasia e immortalare le bellezze uniche della città veneta, all’insegna dell’esplorazione urbana e della sperimentazione fotografica.

Per partecipare basta registrarsi sul sito e avere con sé una macchina fotografica digitale o chiedere in prestito un dispositivo Canon. Sarà infatti messa a disposizione dei maratoneti un’ampia scelta di prodotti: dalle reflex alle compatte fino alle mirrorless. In questa occasione sarà possibile testare la nuovissima Social Reflex Canon EOS 1300D e la Canon EOS 80D.

I fotomaratoneti dovranno caricare i loro scatti entro la mezzanotte del giorno successivo sulla piattaforma dell’evento e le immagini raccolte, visibili in una gallery permanente, costituiranno un mosaico vivido e originale del territorio padovano.

Una giuria qualificata – che comprende anche i fotografi Denis Curti, Mosè Franchi e Luciano Nicolini – valuterà i migliori scatti e il primo classificato riceverà la nuovissima Canon EOS 80D, fotocamera versatile e capace di catturare suggestive fotografie e splendidi filmati Full HD, con una lente EF-S 18-55 IS STM in coordinato. Il secondo classificato si aggiudicherà invece una Canon PowerShot G7 X Mark II, compatta raffinata e connessa, estremamente precisa nel catturare ogni dettaglio grazie all’ampio sensore.

 

Exit mobile version