TORINO. Si svolgerà dal 29 al 31 maggio, nella sede della scuola di fotografia Visual, il workshop “Creatività e Colore” con il maestro Franco Fontana.
Il corso, aperto ad un massimo di 15 iscritti, fa parte di un progetto che il maestro Franco Fontana tiene da anni in tutto il mondo. Il workshop, infatti, è già stato ospitato al Politecnico di Torino, ai Rencontres di Arles, all’Universita’ Luiss a Roma, all’Accademia delle Arti a Bruxelles, al Guggenheim Museum a New york per il programma scolastico e poi a Tapei, Barcellona, Genova, Rockport, Tokyo e Venezia.
[quote_box_center]“Il contenuto del workshop sta nellʼidentificarsi testimoniando con indipendenza la propria sensibilità nei confronti del mondo che conosciamo attraverso esercizi pratici e non teorici razionali e irrazionali, tutti motivati nel loro significato, annullando così il rischio amatoriale di fare le fotografie delle fotografie e per non rappresentare, ma esprimere ed interpretare rendendo visibile il loro invisibile, la loro realtà. Perciò considero la macchina fotografica, verso cui non ho nessun feticismo, un meraviglioso relais tra realtà e immagine. Un relais, cioè un ponte, un passaggio, su cui ogni volta, con gli studenti, si gioca una scommessa decisiva che Valery stesso non esitava a definire filosofica.” Franco Fontana[/quote_box_center]
[quote_box_left]
CREATIVITÁ & COLORE
Workshop teorico-pratico con il maestro Franco Fontana
Torino, 29-30-31 Maggio 2015
Dove: VISUAL Scuola di Fotografia di Torino
Iscrizioni: entro giovedì 28 maggio 2015
Info ed iscrizioni: www.centrovisual.it
[/quote_box_left]