Agosto, tempo di vacanze. Per chi ancora non ha scelto la propria meta e ha voglia di esplorare posti esotici e indimenticabili senza rinunciare alla passione per la fotografia, ecco i Nikon School Travel ideati da Nital previsti per il mese di agosto.

Si tratta di viaggi unici durante i quali non mancheranno occasioni per conoscere storie e culture differenti, scoprire tradizioni e paesaggi mozzafiato e effettuare scatti irripetibili con assistenza fotografica in loco. In ogni Travel proposto è infatti presente come accompagnatore un fotografo professionista del Nikon Professional Services per consigliare il miglior modo per utilizzare la propria attrezzatura.

 

Nikon School Travel_Brasile_(c) Franco Cappellari
Nikon School Travel_Brasile_(c) Franco Cappellari

 

Ecco le due proposte.

 

“Deus è Brasileiro!“, dal 21 al 29 agosto a Rio de Janeiro.

Rio de Janeiro possiede ricchezze naturali e culturali uniche, una posizione geografica spettacolare con un fronte mare azzurro intenso e alture ricoperte da vegetazione lussureggiante. Rio pulsa di energia carioca tutta da fotografare! Agosto inoltre è un mese particolarmente favorevole per fotografare Rio de Janeiro: l’inverno brasiliano ha infatti temperature che oscillano dai 20 ai 25°, con clima non troppo umido. A cura di Franco Cappellari.

 

“Pantanal alla ricerca del giaguaro“, dal 26 agosto al 4 o 7 settembre. Pantanal.

Il Pantanal, inserito nell’elenco delle riserve della biosfera e in quello dei Patrimoni dell’umanità dell’Unesco è la più grande zona umida del mondo. Qui la maggior concentrazione mondiale di giaguari vive insieme a milioni di caimani, centinaia di specie diverse di uccelli, capibara, formichieri giganti, anaconde, tapiri, scimmie. In questo periodo è più facile trovare i giaguari abbeverarsi sulle rive dei fiumi. A cura di Fabio Blanco e Carlo Pinasco.

 

Informazioni e programmi dettagliatiwww.nikonschool.it