Home Appuntamenti Esercizi di fotografia. A Palermo con Shobha

Esercizi di fotografia. A Palermo con Shobha

© shobha

PALERMO. “Palermo, un tesoro da riportare alla luce“. Sarà questo il tema del laboratorio fotografico che si terrà a Palermo, dal 17 al 20 settembre, con Shobha.

Un’occasione unica per amare e perdersi tra i vicoli del centro storico attraverso un percorso umano, poetico, antropologico, culturale, volto a raccontare le sfaccettature di questa città, della sua gente e dei suoi luoghi.

 

 

Palermo Borgo vecchio © Shobha
Palermo Borgo vecchio © Shobha

 

Palermo, quest’anno è inclusa dall’Unesco nella lista dei Patrimoni dell’Umanità, è ricca di contrasti, di luce e ombre, di poesia e memoria, di bellezza e rovine. Si potranno scegliere uno o più luoghi della città, per sviluppare un piccolo progetto fotografico che sia di street-life (come il cibo di strada), raccontare storie più intime legate a personaggi o lavorare su singole foto di profonda bellezza e poesia.

L’alloggio è previsto in una struttura a pochi passi dal centro di Palermo, dove gli ultimi due giorni saranno dedicati alla selezione editing e post-produzione dei racconti e progetti fotografici.

Per chi fosse interessato/a è possibile prenotare un incontro con la fotografa Letizia Battaglia (data da concordare).

 

 

 

 

Per informazioni sul programma e prenotazioni: www.motherindiaschool.it
Soraya Gullifa: +39 3470942890 sorayamotherindia@gmail.com

www.shobha.it

Exit mobile version