Home Appuntamenti Ritratto in studio e post produzione. Un workshop con Eolo Perfido

Ritratto in studio e post produzione. Un workshop con Eolo Perfido

Ritratto in studio e post produzione workshop con Eolo Perfido

ROMA. Si terrà nelle due giornate del 12 e 13 marzo, allo studio b49 (via Placido Zurla, 49) il workshop di “Ritratto in Studio e Post-produzione” con Eolo Perfido.

Il workshop ha l’obiettivo di esplorare la fotografia di ritratto, uno dei generi fotografici più complessi le cui difficoltà sono spesso sottovalutate. Il ritrattista non solo deve conoscere molto bene la tecnica fotografica ma anche saper sviluppare una sensibilità che lo aiuti a gestire in modo adeguato il soggetto fotografato.

Il corso è composto da due giornate: il primo giorno è dedicato alla teoria e lo scatto in studio, il secondo giorno è dedicato all’editing e alla post produzione. In particolare, la prima giornata Eolo Perfido accompagnerà i partecipanti in un percorso che esaminerà le tecniche fotografiche e di illuminazione in luce artificiale e luce mista, senza dimenticare il centro di ogni ritratto che è il soggetto fotografato. La seconda giornata, invece, sarà dedicata alla fase di camera oscura digitale e verranno esaminate tutte le problematiche relative al corretto trattamento di un ritratto in base anche all’utilizzo che si farà della fotografia (ritratto classico, editoriale, corporate, di moda).

In caso di interesse specifico è possibile iscriversi anche solo ad una delle due giornate.
Il workshop sarà tenuto in lingua italiana e prevede un massimo di 12 partecipanti.Partner del corso, Leica Akademie, che permetterà (ai partecipanti del workshop che lo desidereranno) di provare e scattare una serie di ritratti con la nuovissima Leica SL.

Tutte le info sul sito webwww.eoloperfidoworkshops.com

 

Exit mobile version