A Bangkok con Foto Image per una masterclass di storytelling

A Bangkok con Foto Image per una masterclass di storytelling

Bangkok, capitale modernissima dagli incredibili contrasti, sarà la sede della masterclass di storytelling organizzato da Foto Image, che si terrà dal 26 aprile al 2 maggio 2016.

Questa masterclass offre un’ottima opportunità per migliorare il proprio stile narrativo e confrontarsi con due grandi fotografi internazionali, Giulio Di Sturco e Fulvio Bugani, entrambi vincitori del World Press Photo, uno tra i più prestigiosi concorsi di fotogiornalismo del mondo.

I partecipanti seguiranno un intenso programma formativo per affinare le proprie capacità narrative e realizzare un proprio progetto fotografico attraverso incontri quotidiani individuali e di gruppo. Le lezioni e le proiezioni si terranno in un moderno studio fotografico di Bangkok. Durante il workshop ai partecipanti sarà dato ampio spazio per analizzare le loro foto e condividere idee su come sviluppare un reportage. A questi incontri si alterneranno sessioni di scatto individuali accompagnati da un fixer locale o da uno dei docenti. Ogni partecipante dovrà individuare un argomento di interesse che possa essere sviluppato durante la settimana del corso.

La Masterclass è aperta agli studenti di fotografia, agli amatori evoluti e ai fotografi professionisti.


 

Giulio Di Sturco è un fotografo italiano con sede a Bangkok, Thailandia, con oltre 15 anni di esperienza a livello internazionale come un fotografo professionista. Attualmente lavora principalmente in Asia e in Africa. E’ stato due volte vincitore del primo premio del World Press Photo, oltre al Sony World Photo e British Journal of Photography, per citare alcuni degli innumerevoli riconoscimenti ricevuti. Gran parte del suo lavoro personale si concentra sulle avversità umane in situazioni di evoluzione ambientale e tecnologica.

Fulvio Bugani è un fotografo professionista freelance da oltre 20 anni, con sede a Bologna. Dopo una stretta collaborazione con i maggiori studi fotografici della sua città, ha fondato nel 1999 il suo studio “Foto Image”. E’ socio TAU Visual (Associazione Italiana Fotografi Professionisti) e NPPA (National Press Photographers Association). Collabora attivamente con alcune associazioni e NGO, tra cui Medici Senza Frontiere e Amnesty International. Il suo lavoro è stato pubblicato su diverse riviste internazionali. Nel 2015 è stato premiato al World Press Photo.

 

Storytelling

LOCATION: Bangkok (Tailandia)

DATE: dal 26 aprile al 2 maggio 2016

DOCENTI: Giulio Di Sturco; Fulvio Bugani – entrambi premiati al World Press Photo

COSTO: Per il costo contattare l’organizzazione al numero 392 7315026

– Sconto promozionale per iscrizioni anticipate: 950€ entro il 15 febbraio