Editing di un portfolio fotografico. Un workshop con Augusto Pieroni

Editing di un portfolio fotografico. Un workshop con Augusto Pieroni

FIRENZE. Rimarranno aperte fino al 26 febbraio le iscrizioni al workshop “Strategie del Portfolio” a cura di Augusto Pieroni. Il workshop si svolgerà sabato 27 febbraio al Gav del Q.3 del Comune di Firenze (via Gran Bretagna, 48) e avrà come obbiettivo l’editing di un portfolio personale.

 

Il workshop presenta e illustra i punti essenziali nei quali si articola un Portfolio ben articolato ed efficace. Per farlo, affiancherà a un excursus teorico un’estesa esperienza pratica: dapprima analizzando i punti forti e le possibili migliorie dei Portfolio prodotti dai partecipanti, successivamente organizzando la selezione, la sequenzializzazione e la presentazione di lavori non ancora finalizzati da parte degli studenti. (Augusto Pieroni)

 

Augusto Pieroni. Storico e critico dell’arte contemporanea, curatore e saggista, è autore di: Arti fotografiche del ‘900 (2010); della voce “Fotografia” per l’Enciclopedia Treccani XXI secolo (2007); Leggere la fotografia (2° ed. 2006); Fotografia<Arte<Pensiero (2002); Fototensioni (1999). Docente di Storia e Critica della Fotografia presso le università della Tuscia (Vt) e di Roma-Sapienza; presso la Scuola Romana di Fotografia insegna Arti Visive e Progetto Creativo Personale; presso Officine Fotografiche: Analisi Critica e Costruzione del Portfolio, presso la Rome University of Fine Arts: Storia della Fotografia. Tiene workshop e conferenze in Europa e in Italia. Suoi articoli appaiono su Aperture (NY), HotShoe (London-NY), Eyemazing   (Amsterdam), Muse (Mi), Around Photography (Bo). La sua rubrica “TopEnd” appare su FotoCult (Rm) dal 2008.

 

Informazioni e preiscrizioniwww.deaphoto.it