Lo sport che unisce e non conosce limiti. Ecco Slums Dunk in mostra a Milano

In occasione di Fujifilm X Photographer Days, alla Fondazione Luciana Matalon di Milano sarà esposto 'Slums Dunk' un racconto per immagini realizzato da Simone Raso e e dedicato al lavoro dell'associazione di Bruno Cerella.

-

spot_img

MILANO. Un progetto benefico per l’Africa, nato nel 2011, dall’idea di Bruno Cerella, giocatore di pallacanestro italo-argentino dell’EA7 Olimpia Milano e sviluppato assieme a Tommaso Marino, cestista del Blu Basket Treviglio. E’ questo ‘Slums Dunk‘ un racconto per immagini realizzato da Simone Raso e che verrà esposto in una mostra esclusiva dal 31 marzo all’8 aprile 2016 alla Fondazione Luciana Matalon in occasione di Fujifilm X Photographer Days, un maxi evento gratuito dedicato alla fotografia e organizzato da Fujifilm (di cui potete trovare tutti i dettagli qui).

 

 

 

 

In mostra gli scatti di Simone Raso che raccontano la realtà dove opera l’associazione SLUMS DUNK, nata dall’idea di un giocatore di pallacanestro italo-argentino dell’EA7 Olimpia Milano, Bruno Cerella, e da un libro regalatogli dalla zia: “Il risveglio del leader”, le cui parole lo spingono ad andare al di la del basket giocato sui campi di serie A e fare qualcosa di speciale per gli altri. Slums Dunk mira a migliorare le condizioni di vita dei bambini e dei giovani che vivono nella aree economicamente e socialmente degradate dell’Africa partendo dal presupposto che lo sport sia un linguaggio comune che chiunque può parlare, è uno strumento che unisce, che non conosce limiti.

Nel 2014 Slums Dunk ha costruito il suo primo campo di pallacanestro nella baraccopoli di Mathare, Nairobi (Kenya) e la prima Basketball Academy a Mathare Nairobi (Kenya).

In questo anno Simone Raso ha seguito interamente progetto raccontando per immagini, con le sue Fuji X-T1, XE2 e X100T, i volti dei bambini, l’impegno dei coaches, l’attività dell’associazione che mira a replicare ed espandere le attività in altre zone degradate d’Africa.

 

MORE INFO:  www.slumsdunk.org

 

 

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

You might also like
- potrebbero interessarti -