Point break. Il progetto di Luca Monzani a Reggio Emilia

REGGIO EMILIA. Si intitola “Point Break” la mostra di Luca Monzani che, dal 7 maggio al 5 giugno, sarà in mostra allo Spazio Icarus di Reggio Emilia in occasione di Fotografia Europea.

Point Break nasce dal confronto tra 2 vite che vengono interrotte drasticamente da un giorno all’altro. Gli unici elementi concreti a disposizioni dello spettatore sono: biglietti del treno, circa 350 aghi di siringhe, diari di vita.
Questi oggetti, unica materia tangibile, rimangono impressi nei due soggetti come l’unica fonte certa del viaggio che stanno compiendo. Il percorso da un punto all’altro è designato dai ricordi e dagli stati d’animo rimasti impressi nella mente.
Foto1 per web Foto2 per web 14 ottobre 29 ottobre giugno 1998 novembre 1997
Luca Monzani (Modena, 1989) si laurea in Conservazione dei Beni Culturali a Parma. Dal 2009 si occupa di fotografa e architettura e dal 2010 lavora all’ufficio tecnico, allestimenti e collezioni presso Fondazione Fotografa Modena. Nel 2014 viene selezionato per l’opera Corale Paesaggi Abitati di Studio Azzurro per il Padiglione Italia alla Biennale di Venezia Architettura 2014.
Point Break
Dove: SPAZIO ICARUS | Viale IV Novembre 9
Quando: 7 maggio- 5 giugno
Orari: 7 e 8 maggio dalle 11 alle 21, i restanti sabato e domenica dalle 15 alle 19