Facce dai quartieri. In mostra i cittadini reggiani del progetto ‘Quartiere bene comune’

Facce dai quartieri mostra Quartiere bene comune reggio emilia

REGGIO EMILIA. S’intitola ‘Facce dai quartieri‘ ed è una mostra del Circuito Off di Fotografia Europea in cui il Comune di Reggio Emilia racconta il progetto “Qua_Quartiere bene comune” dedicato alla vita nei quartieri della città.

L’esposizione, allestita negli spazi di piazza Prampolini 1/F dal 5 maggio all’8 luglio, racconta, attraverso gli scatti fotografici, l’esperienza di lavoro nei quartieri della città insieme ai cittadini.

In mostra vi saranno quindi i volti di cittadine e cittadini che, singolarmente o con la loro associazione di appartenenza, giorno dopo giorno, “ci mettono la faccia” e danno vita a progetti al plurale, destinati al quartiere come bene comune e alla sua comunità.

L’esposizione, realizzata dal Comune in collaborazione con Coopelios, nasce dall’esperienza del blog quaderno che raccoglie storie e racconti raccolti dai ragazzi della web radio Rumore, nell’ambito di ReLab media con il patrocinio dell’Università di Modena e Reggio. La mostra sarà inaugurata venerdì 5 maggio alle ore 19.30. Saranno presenti i protagonisti delle foto e l’assessore a Partecipazione e Cura dei quartieri Valeria Montanari. Aperitivo con dj set a cura di Radio Rumore.

La mostra sarà aperta sabato 6 e domenica 7 maggio dalle 10 alle 23. Nel mese di maggio potrà essere visitata il venerdì dalle 18 alle 22, il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 22. In giugno e luglio invece il venerdì dalle 18 alle 22 e il sabato dalle 10 alle 13.