Apre il 29 settembre, in occasione della sezione fotografica del Festival Internazionale della Robotica, la mostra “Una guerra epocale. 1914 – 1918: Il primo conflitto mondiale”.

guerra mondiale
Il carro armato inglese Britannia sulla 5° Strada. L’avanzamento tecnologico militare durante il Primo Conflitto Mondiale non ha eguali nella storia: alla fine della guerra gli eserciti si erano dotati tutti di uniformi mimetiche ed elmetti d’acciaio, e le truppe avanzano dietro ai carri armati con il supporto dell’aviazione, autore sconosciuto, New York City, USA, 1917 – 1918 © Heritage / AGF

L’esposizione in programma fino al 3 ottobre, si terrà alle Officine Garibaldi, ed è coprodotta da EFF&CI – Facciamo Cose e Alessandro Luigi Perna.

In mostra 70 riproduzioni digitali di stampe d’epoca, negativi e lastre in vetro provenienti da alcuni dei più importanti archivi fotografici storici internazionali pubblici e privati.

guerra mondiale
soldati australiani di ritorno dalla battaglia di Hazebrouck, cittadina nei pressi di Merris, in Francia, sul Fronte Occidentale, autore sconosciuto, Francia, 12 aprile 1918 © Mary Evans/AGF

 Una guerra epocale

Dove: Officine Garibaldi – Pisa

Quando: 29 settembre – 3 ottobre 2018

Orari: tutti i giorni dalle 9 alle 22

Ingresso: libero

Info: www.festivalinternazionaledellarobotica.it