Reggio Emilia. Fotografia europea 2013: concorso a premi “My Petali Photo”

-

spot_img

donna petali

 

REGGIO EMILIA. Scatta e vinci. La galleria dello shopping “I Petali” di Reggio (piazzale Atleti Azzurri d’Italia) aderisce a Fotografia Europea 2013 proponendo il concorso a premi “My Petali Photo”. Fino al 25 aprile, come su un grande set fotografico, tutti potranno “catturare” diverse immagini all’interno del centro commerciale, dando libero sfogo alla creatività e ispirandosi al “cambiamento”.

 

Il cambiamento è il tema dell’ottava edizione della kermesse e che farà da filo conduttore tra le varie mostre visitabili dal 3 maggio al 16 giugno in giro per la città. Per partecipare al concorso, le foto scattate dovranno essere condivise sulla pagina facebook de I Petali (http://www.facebook.com/petalicc), in alternativa sull’applicazione per smartphone Instagram con l’hashtag #mypetaliphoto, oppure via mail inviandole a mypetaliphoto@ipetali.it.

 

Il risultato? Molteplici premi. Al termine del concorso tutte le immagini saranno esposte in Galleria in una grande mostra collettiva, mentre gli autori delle tre migliori foto si aggiudicheranno un buono acquisto, da 500 euro l’uno, spendibile nei negozi de I Petali. Ma non è tutto: le dieci migliori foto potranno essere ammirate presso i Chiostri di San Pietro durante Fotografia Europea dal 3 maggio al 16 giugno.

 

visualizzafoto-2.asp

 

Dalla collaborazione tra Fotografia Europea e I Petali – tra gli sponsor della kermesse -, sono nate anche altre due iniziative. In occasione delle giornate inaugurali, dal 3 al 5 maggio, in Piazza Prampolini sarà presente un’installazione che ricorda la classica cabina utilizzata per scattare le foto-tessera dove ci si potrà scattare una foto… a metà! Per scoprire l’altra metà basterà andare nella Galleria commerciale, dove sarà finalmente “svelata” la foto completa. Si tratta di un originale omaggio per tutti i reggiani. Inoltre, dopo il grande successo della scorsa edizione, anche nel 2013 si rinnova l’impegno de I Petali per il progetto Speciale diciottoventicinque in cui un gruppo di ragazzi, tra i 18 ed i 25 anni, è stato selezionato da fotografi professionisti per ideare un progetto che sarà esposto in Galleria in occasione di Fotografia Europea 2013, oltre che ai Chiostri di San Pietro.

 

Insomma, per prepararsi alla “full immersion” fotografica che invaderà Reggio a partire da venerdì 3 maggio, i Petali hanno organizzato questo programma per coinvolgere in modo originale i propri clienti e per riaffermare il loro impegno nella valorizzazione culturale del territorio. Per il regolamento completo del concorso “My Petali Photo”, consultare il sito http://www.ipetalidireggio.it/.

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

You might also like
- potrebbero interessarti -