In occasione di Photoshow Milano 2015, AIF presenta il contest fotografico “We are Image” al fine di far conoscere e promuovere le tematiche legate in modo indissolubile alla fotografia.

La manifestazione nasce dall’idea di trasformare Milano nella Città della Fotografia offrendo a espositori e al grande pubblico un’esperienza nuova, uno sguardo sulle quattro eccellenze italiane che da sempre hanno un rapporto privilegiato e reciproco con la fotografia: Fashion, Food, Design, Art & Landscape.

E sono proprio questi i temi del concorso “We Are Image” con cui giovani talenti e appassionati dovranno esprimersi, sperimentare e mettersi alla prova proponendo il proprio scatto migliore. I partecipanti avranno l’opportunità di realizzare immagini che rappresentino la propria personale percezione di una delle quattro grandi eccellenze, con tutte le loro sfaccettature e diversità.

A riprova dell’evoluzione del mondo dell’Imaging, al concorso sono ammesse fotografie realizzate sia con macchine fotografiche che con smartphone. Per ogni categoria saranno scelti due vincitori in base al dispositivo utilizzato e in palio ci sono 8 set di attrezzature fotografiche messe a disposizione dalle aziende espositrici a Photoshow.

Per partecipare è necessario iscriversi e caricare la propria fotografia accedendo al sito www.photoshoweareimage.com entro il 10 ottobre. La giuria di esperti selezionerà le 100 foto migliori per poi sottoporle al giudizio del pubblico online. L’assegnazione dei premi e la nomina dei vincitori saranno determinate dal giudizio espresso dalla giuria titolata e dai voti ricevuti dagli utenti.

 

I vincitori del contest saranno comunicati durante la cerimonia di premiazione a Photoshow. Inoltre gli scatti vincenti saranno stampati ed esposti nell’apposita mostra Contest “We Are Image” durante i tre giorni di manifestazione.

Info: www.photoshoweareimage.com