E’ dedicato ad amatori e professionisti che potranno inviare le loro foto digitali fino al prossimo 20 novembre 2015. Ecco come partecipare all’Olympus Global Open Photo Contest. 

E’ possibile partecipare ad un massimo di quattro categorie che sono istituite con cinque tematiche: Vita (“Nascita”), Futuro (“Luoghi da preservare”), Persone (“Sorrisi”), e Tecnica (“Macro” e “Arte”). Le immagini devono essere in formato JPEG con dimensioni del file di massimo 15 MB. Possono essere inviate fino a 5 immagini per tema e i partecipanti possono correggere le descrizioni, eliminare delle foto inviate e sostituirle con nuove foto quando vogliono durante tutta la durata del concorso. I file delle immagini possono essere creati utilizzando qualsiasi tipo di fotocamera o di smartphone di qualunque produttore e devono essere caricate nel sito web del concorso. Sono accettate anche foto che sono state elaborate in digitale usando software di editing per foto.

La giuria annuncerà i risultati attraverso il sito web del concorso nel febbraio 2016. In palio, per il vincitore del Grand Prize, la più recente fotocamera Olympus PEN e 1 milione di yen (circa 7.400€). Ulteriori 14 premi saranno assegnati per ciascun tema (1°, 2°, 3° e un Premio Bonus costituiti da fotocamere Olympus più 10 Onorevoli Menzioni ai cui vincitori andranno una agenda Moleskine Custom Edition ciascuno per un valore complessivo dei premi in palio di circa 30,000 euro).

Il concorso prevede anche una lotteria tra tutti coloro che prenderanno visione delle foto partecipanti; chiunque si registrerà sul sito per vedere le foto partecipanti (sia che partecipi al concorso sia che non vi partecipi) ha l’opportunità di vincere o la più recente fotocamera Olympus PEN o una delle 300 agende Moleskine Custom Edition.

Tutti i dettagli sul web