Fotografia Europea 2016 in via Roma. Invito aperto ai fotografi

Aperta la call per esporre al circuito Off Fotografia Europea a Reggio Emilia
viaroma © the mammoth's reflex

REGGIO EMILIA. Il circuito Off di via Roma si sta già preparando all’edizione 2016 di Fotografia Europea ed entro lunedì 25 gennaio 2016 darà l’opportunità a fotografi e visual artist di candidarsi per esporre in una delle tante location non convenzionali del quartiere.

La rosa dei fotografi aderenti sarà determinata in seguito a una procedura di selezione a cura di una commissione di esperti così composta: il fotografo e docente Fabio Boni, il fotografo ed editore Fabrizio Cicconi, la fotografa Alessandra Calò, la curatrice Leda Lunghi, il gallerista Ruben Quiroga Cedrat, il regista Paolo Boriani. Verrà data la preferenza agli artisti dotati di uno stile innovativo, inclini a un approccio site-specific e alla creazione di situazioni installative dove la fotografia è capace di creare atmosfere oltre la bidimensionalità, interagendo con lo spazio e con altre arti. I fotografi selezionati potranno partecipare a mostre personali oppure a mostre collettive negli spazi insoliti di via Roma (hotel, case, negozi, studi e altro ancora).

Nelle ultime due edizioni, il circuito di via Roma ha attirato l’attenzione di tanti visitatori per l’originalità della proposta e per il coinvolgimento degli abitanti. Il progetto, coordinato da Ghirba Biosteria e Associazione La Gabella, vede quest’anno la collaborazione del neonato Comitato dei cittadini di via Roma, sorto anche per promuovere iniziative che favoriscano la partecipazione dei residenti alla vita del quartiere.

Come si partecipa? Basta inviare entro lunedì 25 gennaio 2016 una mail a info@ghirbabiosteria.it, includendo una proposta di progetto fotografico o un portfolio con 10 immagini e link al tuo sito o profilo.