In cammino” è il tema della 4° edizione del premio Andare oltre si può 2016, nato per stimolare, valorizzare e promuovere la creatività in ambito artistico/culturale sul tema della solidarietà sociale e dei diritti. Il Premio è rivolto a tutti gli artisti, dilettanti o professionisti, a partire dai 16 anni di età e di qualsiasi nazionalità. Per il vincitore della sezione fotografia l’occasione di esporre il proprio progetto al prossimo Photolux Festival, biennale internazionale di fotografia.
Il bando invita gli artisti partecipanti a sperimentare la propria creatività e arte con il fine di realizzare opere capaci di descrivere, di raccontare, di comunicare il tema “In cammino”.

IL TEMA. Ci sono viaggiatori, pellegrini e naviganti. Si viaggia per divertimento, passione, scoperta e curiosità. Si parte per mettersi alla prova e sperimentare le proprie capacità. Si parte senza spazio né meta, camminando in quel quotidiano di esperienze, prove ed emozioni che è la vita. In questi anni si parte per necessita. Si viaggia per scappare. Ci sono viaggi brevi, luoghi conosciuti e viaggi lunghi, interminabili che durano una vita. Camminare in compagnia per incontrare, conoscere e condividere. Camminare come i pellegrini per ascoltare, pregare e cercare. Camminare e viaggiare è un’opportunità straordinaria: scoprire luoghi vicini e lontani, valorizzando il tempo, la natura e la bellezza di ciò che si incontra lungo il percorso.

SCOPO. Lo scopo del premio è quello di contribuire alle attività promosse dalle associazioni che operano contribuendo fattivamente all’inserimento scolastico, professionale o sociale dei bambini e bambine e ragazzi e ragazze con disabilità. Il ricavato proveniente da asta benefica delle opere donate dagli artisti in gara, prodotti realizzati e merchandising sarà così devoluto in parte alle associazioni suddette ed in parte ad iniziativa di solidarietà e/o ente benefico.

Le iscrizioni sono aperte. Vai sul sito e partecipa alla fase di selezione.
……………………..
Bando 2016 http://goo.gl/HFgbAo
Iscrizione 2016 http://goo.gl/4YrSRl
……………………..
Il Premio AOSP 2016 è organizzato da Andare oltre si può
Patrocini: Regione Toscama, Provincia Lucca, Comune di Lucca, Comune di Porcari, Comune di Viareggio, Associazione Europea delle Vie Francigene, Coordown,
Main Sponsor: Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Gesam, Gesam Gas&Luce
Partner Arts: Lu.C.C.A. Museum, Lucca Summer Festival, Photolux Festival, Ubik
……………………..