Riaperture festival 2020: come partecipare alla call

-

spot_img

Fino al 23 febbraio è possibile partecipare alla call per esporre al Riaperture festival 2020.

Il festival fotografico si svolgerà a Ferrara nei week end del 27, 28 e 29 marzo e del 3, 4 e 5 aprile 2020. E anche quest anno sarà possibile partecipare al bando per esporre i propri lavori.

Se, dunque, ti piacerebbe vedere una tua foto esposta alla quarta edizione del festival puoi farlo. Da adesso e fino al 9 febbraio 2020 puoi inviare una foto singola o un intero progetto fotografico. I vincitori delle due categorie saranno esposti nei giorni del festival, all’interno del programma ufficiale.

In palio, inoltre, anche buoni spesa per materiale fotografico.

riaperture festival ferrara 2020 concorso fotografico

Errante è il tema di Riaperture festival 2020

Errante è colui che migra, verso una stella polare, presagio del  miglioramento delle condizioni di vita. E’ un pezzo di plastica abbandonato in mare, gemello di altrettanti scarti vagabondi dell’oceano, uniti quasi come fossero continenti. E’ un adolescente che studia e cresce tra sogni e realtà o una ragazza che diventa donna, poi madre, moglie e nonna. E’ anche colui che precipita nelle dipendenze e per poi redimersi, uscirne o una città che muta continuamente facendosi organismo in evoluzione.

Erranti sono i percorsi bui attraversati nei vortici della malattia. Errare è andare verso, ma anche sbagliare in questo percorrere verso. E’ un errore che ti fa cambiare strada o strategia, ma difficilmente approdo finale nella complessità della convinzione.

concorso riaperture 2020

Come partecipare

Tutti i lavori possono essere inviati entro domenica 9 febbraio 2020. Occorre compilare in tutte le sue parti il modulo d’iscrizione che trovate qui e inviare le immagini alla mail riaperture@gmail.com tramite Wetransfer.

L’ogetto della mail? “Concorso Erarrante 2020”.

Tutte le foto dovranno essere in formato Jpg, lato maggiore non superiore 4000 pixel e non inferiore a 1600 pixel. Inoltre dovranno essere di 300 dpi, rinominate e denominate con cognome-numerazione-titolo opera. Si possono inviare anche foto analogiche, stampate a proprie spese e spedite al seguente indirizzo: Riaperture c/o Giacomo Brini, via Ortigara 13, 44121 Ferrara (FE). Tutto sempre entro il 23 febbraio 2019, farà fede il timbro postale.

La giuria

Le foto verranno giudicate da Fausto Podavini (vincitore World Press Photo), Lina Pallotta (fotografa e docente) e Giacomo Brini (fotografo e presidente Riaperture PhotoFestival Ferrara).

Info su bando e regolamento sul sito di Riaperture

riaperture festival concorso
The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

You might also like
- potrebbero interessarti -