Sguardo italiano, un contest per raccontare come si vive questo momento

-

spot_img

Italy Photo Award, in collaborazione con il movimento nazionale Instagramers Italia, lancia una nuova sfida, una call su Instagram aperta a tutti, per raccontare lo “Sguardo Italiano” in questo periodo socio economico difficile che il nostro paese sta affrontando.

Sguardo italiano contest, come partecipare

Ognuno di noi è chiamato a raccontare come vive questo momento, come lo interpreta fotograficamente. Qual è lo sguardo più intimo e personale che possa esprimere al meglio la condizione attuale che mai avremmo pensato di vivere.

Puoi inviare le foto (singole o progetti composti da più foto) a opencall@italyphotoaward.com e postare sul tuo profilo Instagram con l’#sguardoitaliano.

Gli scatti più emozionanti verranno pubblicati sui canali social dei promotori dell’iniziativa.

Il concept

Siamo messi a dura prova in questo momento, tutta l’Italia lo è e mai come oggi serve sentirsi comunità, avere un forte senso di appartenenza a ciò che siamo. Il nostro è da sempre considerato un Paese portatore di arte, di tradizioni, di valori, di bellezza. Ed è proprio questo che dobbiamo continuare a sentire dentro: la bellezza. Di bellezza parliamo spesso noi fotografi che abbiamo quest’arte a farci da ispirazione e da guida. Noi che della bellezza facciamo il nostro lavoro.
Attiviamoci tutti, affinché la nostra bellezza abbia anche il valore e l’importanza che merita. Questo significa farsi salvare dalla bellezza: essere noi la bellezza stessa. Portiamo a tutti lo #sguardoitaliano.

Terry Peterle
Terry Peterle
Nell’ambito della fotografia il suo interesse e i suoi studi si sono rivolti prevalentemente nella cultura e linguaggio fotografico, e con particolare interesse segue lo sviluppo e le diramazioni dello stesso nella fotografia attuale.

Fujifilm promozioni attive

spot_img

Ultimi articoli

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

Street reportage: un workshop con Massimiliano Faralli a Padova

Il workshop di street reportage con Massimiliano Faralli è un corso dedicato a chi vuole imparare a fotografare per...

You might also like
- potrebbero interessarti -