Home It happens Con ‘You in the news’ poi diventare storyteller per Picwant

Con ‘You in the news’ poi diventare storyteller per Picwant

Per partecipare è necessario fotografare via smartphone eventi, manifestazioni o aspetti culturali del proprio territorio: i lavori selezionati godranno di una particolare visibilità mediatica

Maine Coon

Fotografa con lo smartphone eventi di interesse pubblico, racconta una storia locale e di costume, o ancora, realizza un servizio interessante e appassionante e per farlo usa l’app  ufficiale di Picwant. I tuoi contenuti saranno valutati e pubblicati, se ritenuti idonei, sul sito picwant.com grazie all’iniziativa “You in the news”  che prende avvio ufficialmente il 12 febbraio.

Picwant vende i propri contenuti a clienti editoriali e media, sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare; oggi, grazie a questa iniziativa, è possibile diventare protagonisti e vedere le proprie fotografie pubblicate su siti web o blog nazionali.

Non appena il servizio viene inviato, è necessario scrivere una mail agli editor di Picwant all’indirizzo editors@picwant.com specificando nell’oggetto “NEWS LOCALI” oppure “STORIE DI COSTUME + IL TITOLO DELLA FEATURE + UNA DESCRIZIONE” affinché il contenuto venga immediatamente revisionato.

 

 

 

 

I lavori selezionati dagli editor e ritenuti di maggiore interesse godranno inoltre di una visibilità superiore grazie ad un’intervista da diffondere sui media di settore in cui raccontare e spiegare il proprio progetto. L’iniziativa vuole promuovere i lavori di fotografi amatoriali e professionisti che, con lo smartphone sempre a portata di mano, possono creare in qualsiasi momento storie di grande interesse.

 

“L’immediatezza che caratterizza lo smartphone sta diventando sempre più importante e continuerà a rivoluzionare il modo di fare fotografia” ha detto Stefano Fantoni, amministratore Unico di Picwant. “Sta sicuramente crescendo il numero di servizi realizzati con lo smartphone e di conseguenza cresce anche l’opportunità di realizzare progetti editoriali che vedano protagoniste foto realizzate da dispositivi mobili. Il progetto “You in the news” offre l’occasione ai nostri Picker, ovvero fotografi professionisti e amatoriali dell’agenzia, nonché a nuovi e potenziali contributor di vedere pubblicato il proprio progetto su importanti siti web, contribuendo in prima persona alla comunicazione e diffusione di eventi o aspetti culturali di pubblico interesse. L’iniziativa è promossa in Italia e all’estero, basta essere, o diventare, Picker”. 

Per ulteriori dettagli su “You in the news”: http://blog.picwant.com/you-news/

 

Exit mobile version