MILANO. Leica Camera AG è Exclusive Technical Provider di Sky Arts per Master of Photography, il primo talent show televisivo dedicato alla fotografia, che andrà in onda a partire dal 21 luglio in Italia su Sky Arte HD, nel Regno Unito e in Irlanda su Sky Arts e in Germania e Austria su Sky Arts HD. Una nuova ed esclusiva produzione internazionale, che punta a promuovere e affinare la fotografia in tutte le sue forme espressive, tramite il mezzo televisivo.

 

master of photography © Sky Italia
master of photography © Sky Italia

 

Il programma, condotto da Isabella Rossellini, coinvolgerà 12 giovani talenti – sia fotoamatori che fotografi professionisti – di tutta Europa. Si sfideranno l’un l’altro con le loro fotocamere fino all’ultimo scatto. Nel corso di otto episodi, i concorrenti dovranno affrontare prove tanto in studio quanto in esterni, visitando diverse località europee da Roma all’Irlanda e da Londra a Berlino.

 

Jury: Rut Blees Luxemburg, Simon Frederick, Oliviero Toscani © Sky Italia
Jury: Rut Blees Luxemburg, Simon Frederick, Oliviero Toscani © Sky Italia

 

Per valutarli, una giuria di prestigio costituita da Oliviero Toscani, Simon Frederick e Rut Blees Luxemburg – fotografi ed esperti di fama mondiale – proclamerà il primo Master of Photography. Il vincitore sarà premiato con 150.000 euro e l’opportunità di realizzare la propria prima mostra personale con la pubblicazione di un catalogo dedicato.

 

© Sky Italia
© Sky Italia

 

Ciascun concorrente sarà equipaggiato con un corredo professionale costituito da fotocamere, obiettivi e accessori. Con prodotti degli attuali sistemai S, SL e M di Leica più la Leica Q – la compatta con sensore di pieno formato – i concorrenti saranno preparati al meglio per affrontare qualsiasi sfida incontrata lungo il percorso.

Tutte le info sul web