Curiosi di sapere i vincitori del World Report Award 2018?

Il premio è promosso dal festival di Fotografia Etica che si rivolge a tutti i fotografi italiani e stranieri, professionisti e non per rappresentare fotograficamente l’impegno sociale, i fenomeni sociali, i costumi, le civiltà, le grandi tragedie e le piccole gioie quotidiane, i cambiamenti e l’immutabilità.

Ecco chi ha scelto la giuria come vincitori del World Report Award 2018 tra tutti i finalisti (che puoi scoprire qui ) tra oltre 900 candidature pervenute da 50 paesi e 5 continenti.

 

finalisti World Report Award Documenting Humanity
Paula Bronstein

 

  • Paula Bronstein con il reportage Stateless, Stranded And Unwanted: The Rohingya Crisis per la sezione Master Award. Il reportage verrà esposto all’Edizione 2018 del Festival della Fotografia Etica con la presenza del fotografo che riceverà un premio pari a 6.000 Euro lordi in denaro.

 

finalisti World Report Award Documenting Humanity
Tommaso Protti

 

  • Tommaso Protti con il reportage Terra Vermelha per la sezione Spot Light Award. Il reportage verrà esposto all’Edizione 2018 del Festival della Fotografia Etica con la presenza del fotografo che riceverà 3.000 Euro lordi in denaro.

 

finalisti World Report Award Documenting Humanity
Camillo Pasquarelli

 

  • Camillo Pasquarelli con il reportage The Valley Of Shadows per la sezione Short Story Award. Il reportage verrà esposto all’Edizione 2018 del Festival della Fotografia Etica con la presenza del fotografo che riceverà un premio pari a 1.500 Euro lordi in denaro.

 

finalisti World Report Award Documenting Humanity
Nanna Heitmann

 

  • Nanna Heitmann con il reportage Gone From The Window – The End Of An Era per la sezione Student Award. Il reportage verrà esposto all’Edizione 2018 del Festival della Fotografia Etica di Lodi con la presenza del fotografo che riceverà un premio pari a 1.000 Euro lordi in denaro.

 

Per la sezione No Profit Award

 

finalisti World Report Award Documenting Humanity
Care Harbor

 

  • Primo Ente No Profit vincitore: CARE HARBOR con il reportage Caring For The Invisible Of Los Angeles. Il reportage verrà esposto all’Edizione 2018 del Festival della Fotografia Etica con la presenza di un rappresentante dell’Ente No Profit che riceverà un premio pari a 2.000 Euro lordi in denaro.

 

finalisti World Report Award Documenting Humanity
AVSI Foundation

 

  • Secondo Ente No Profit vincitore: AVSI Foundation con il reportage Mwavita – Born In A Time Of War. Il reportage verrà esposto all’Edizione 2018 del Festival della Fotografia Etica con la presenza di un rappresentante dell’Ente No Profit a cui sarà prodotta la stampa della mostra come premio.

 

finalisti World Report Award Documenting Humanity
Water Grabbing Observatory
Ph: Fausto Podavini

 

  • Terzo Ente No Profit vincitore: Water Grabbing Observatory con il reportage And I Will Make The Rivers Dry. Il reportage verrà esposto all’Edizione 2018 del Festival della Fotografia Etica con la presenza di un rappresentante dell’Ente No Profit a cui sarà prodotta la stampa della mostra come premio.

 

Per la sezione Single Shot Award quest’anno dal tema Giving voice to values, giving voice to hope

 

finalisti World Report Award Documenting Humanity
Geai Mosul

 

  • Laurence Geai, primo classificato del Single Shot Award | Giving voice to values, giving voice to hope. L’immagine verrà esposta alla prossima Edizione 2018 del Festival della Fotografia Etica con la presenza del fotografo che riceverà un premio pari a 1.000 Euro lordi in denaro.

 

finalisti World Report Award Documenting Humanity
Giles Clarke

 

  • Giles Clarke, secondo classificato del Single Shot Award | Giving voice to values, giving voice to hope. L’immagine verrà esposta alla prossima Edizione 2018 del Festival della Fotografia Etica con la presenza del fotografo che riceverà un premio pari a 600 Euro lordi in denaro.

 

finalisti World Report Award Documenting Humanity
Bente Marei Stachowske

 

  • Bente Marei Stachowske, terzo classificato del Single Shot Award | Giving voice to values, giving voice to hope.  L’immagine verrà esposta alla prossima Edizione 2018 del Festival della Fotografia Etica con la presenza del fotografo che riceverà un premio pari a 500 Euro lordi in denaro.

II premi della categoria sono attribuiti grazie al contributo non condizionato di Ibsa Farmaceutici Italia.

Inoltre i primi 30 classificati della categoria saranno premiati con la partecipazione ad una mostra esposta nell’Edizione 2018 del Festival della Fotografia Etica e faranno parte di un catalogo specifico, mentre una selezione delle immagini sarà presente in un calendario.

La giuria per stabilire i vincitori World Report Award 2018 si è riunita il 26 giugno 2018 ed è stata composta da: Sarah Leen – National Geographic, Francis Kohn – Presidente del World Press Photo 2016, Caroline Hunter – The Guardian, Aldo Mendichi – Festival della Fotografia Etica, Alberto Prina – Festival della Fotografia Etica.

 

.