Vi avevamo già raccontato la nostra collaborazione con Arte Fiera e la community di @IgerBologna qui ed ecco svelate le 5 foto con le opere più instagrammabili della kermesse bolognese che ha aperto le porte al grande pubblico nella giornata di ieri.

5 scatti in Fiera – seguiranno poi altri 5 scatti in città – selezionati da @Igers Bologna che diventeranno il leitmotiv di questa edizione della manifestazione artistica e a cui potrete ispirarvi per le vostre visite.

Ma non perdiamoci. Ecco a voi le 5 fotografie di Eugenia Angelini, Guido Marco Caputi, Mauro Battaglia, Laura Perogi della community bolognese a cui si aggiunge uno scatto – e la presenza – di Ilaria Barbotti, presidente Igers Italia.

FONDALI TOP

arte fiera instagram
Laura Perogi Instagram: @toochiclaura

Se gli sfondi sono cromaticamente perfetti allora ci scatta il ritratto o il selfie. In questo caso il ritratto dove l’igers Mauro si è prestato per uno scatto instagrammabilissimo alla galleria b65.

DIVENTARE PARTE DELL’OPERA

ilaria barbotti arte fiera
Eugi Angelini Instagram: @bianca_gege

Quando il quadro e gli spettatori diventano un’opera unica, il risultato è un’ulteriore opera d’arte“. E’ questo l’esempio di Eugi Augelini che ha fotografato la presidente Igers Italia Ilaria Barbotti davanti ad opera col cappello. Facile no?

OPERE BELLE CHE EMOZIONANO

arte fiera instagram
Mauro Battaglia Instagram: mauro__battaglia

A volte basta anche solo seguire le emozioni, i sentimenti, o evocazioni in cui riconoscere qualcosa di riconducibile al quotidiano comune. Come in questa foto di Mauro alle casette di Paolo Ventura.

NEON!

arte fiera instagram
Guido Marco Caputi Instagram: @ziggyinthekitchen

Ci sono opere che in foto rendono più di altre. Come questa faccina sorridente. E se c’è il neon il gioco di luce e contrasti è fatto.

Nel caso vogliate copiare l’idea di Guido Marco trovate quest’opera alla galleria Ncontemporary, stand B66.

FOTO DI GRUPPO SIMMETRICHE

arte fiera instagram
Ilaria Barbotti Instagram: @ilarysgrill

Un classico tutto da copiare, ma spesso difficile da realizzare. Spalle al muro, il segreto è essere ben distribuiti nella foto. Sia in distanza che di altezza con un occhio alle cromature.

Che ne dite? Vi ispirano? Vi fanno venire voglia di visitare questa nuova edizione di Arte Fiera e di andare alla ricerca delle opere fotografate?


E voi avete già iniziato a condividere le vostre fotografie su Instagram?

Ricordatevi di usare gli hashtag ufficiali

in manifestazione

#artefiera #AFexperience

#themammothreflex e #igersbologna

e in città

#artweek #ArtCityBologna

#ArtCityWhiteNight (solo per la serata del 2 febbraio)