Sony World Photography Awards: Nicola Vincenzo Rinaldi vince il National Awards

1157
Nicola Vincenzo Rinaldi vincitore italiano sony National Awards
Nicola Vincenzo Rinaldi, National Awards, Winner, Italy, 2019 Sony World Photography Awards

Il fotografo bolognese Nicola Vincenzo Rinaldi vince i National Awards per l’Italia.

Si tratta di un premio, all’interno del prestigioso concorso fotografico Sony World Photography Awards, che individua un vincitore assoluto all’interno di ogni Paese partecipante al contest.

Qui puoi scoprire i nomi di tutti gli altri vincitori dell’edizione 2019 dei National Awards annunciati oggi dalla World Photography Organisation e Sony.

I National Awards: premi dedicati ai Paesi

I Sony World Photography Awards rappresentano uno degli appuntamenti più importanti per il settore fotografico internazionale.

Gli Award includono quattro concorsi: Professionisti (per i progetti fotografici), Open (per gli scatti singoli), Student Focus (per le istituzioni accademiche) e Giovani (per i fotografi dai 12 ai 19 anni).

I National Awards vogliono sostenere i nuovi talenti supportando le opere dei professionisti dei diversi paesi e promuovendole su scala globale.

Chi è Rinaldi

L’immagine The Hug è stata selezionata quale come miglior scatto singolo.

Appassionato di street photography, Rinaldi vive a Bologna e in passato ha realizzato mostre su lavori dedicati ai progetti sociali della sua città.

Ai suoi occhi, la street photography è una forma di terapia, oltre ad essere la sua scelta naturale di genere fotografico.

Nelle sue parole, l’opera vincente ritrae “un abbraccio avvolgente: solo i piedi sfuggono alla stretta”.

Il premio

Il fotografo bolognese riceverà un set di apparecchiature fotografiche digitali Sony di ultima generazione. In più, la sua opera sarà esposta alla mostra dei Sony World Photography Awards, allestita a Londra dal 18 aprile al 6 maggio, e sarà pubblicata nel catalogo di quest’anno.

Comments

comments