Home News Numeri da record e nuove collaborazioni per il Si Fest Off

Numeri da record e nuove collaborazioni per il Si Fest Off

si fest off 2015
grafica Margherita Cenni. Foto manifesto Aminta Pierri

SAVIGNANO SUL RUBICONE. Si è chiuso ieri il bando di partecipazione al SI Fest OFF, sezione indipendente e contemporanea al SI Fest, Savignano Immagini Festival, con una grande risposta di pubblico. Oltre 130 i progetti pervenuti da tutta Italia e da oltre confine che chiameranno la giuria a un duro lavoro di selezione.

Il circuito OFF promosso e sostenuto dall’associazione Cultura e Immagine di Savignano sul Rubicone, sotto la direzione artistica di Tomas Maggioli, si arrichisce di nuove collaborazioni per l’anno 2015 con la partecipazione di Tommaso Parrillo, fotografo freelance e fondatore del magazine di fotografia indipendente Witti Kiwi Book e Federica Landi, artista e curatrice indipendente nella veste di co-curatori e selezionatori dei lavori.

Il futuro della memoria è il tema su cui i curatori, esplorando le connessioni tra fotografia e arti visive, si soffermano in questa sesta edizione. In questo tempo in cui ogni cosa si trasforma in un labile passaggio, forte è il desiderio dell’individuo di rimanere.

Ecco la fotografia giungere come rimedio, trasformando lo scomparire dell’essere in proiezione futura; un qualcosa da leggere e decifrare.

 

Ricordi e memoria protagonisti anche di #LIFE, un progetto partecipativo, omaggio al film The tree of life di Terrence Malick vincitore della Palma d’Oro a Cannes 2011.

Allo scopo di avvicinare e rendere protagonista la cittadinanza ma anche i prossimi visitatori del festival, l’invito del SI Fest OFF, ad inviare una fotografia che rappresenti un momento fondamentale della vita di ciascuno, corredata da un breve testo sul retro a spiegazione della scelta.

Le foto che dovranno pervenire all’indirizzo di Palazzo Vendemini, c/o corso Vendemini, 67 entro l’8 settembre oppure consegnate a mano durante il Festival, diventeranno parte integrante di un’installazione artistica, che occuperà la cornice di piazza dell’Asilo a Borgo San Rocco.

 

Per info: sifestoff@culturaeimmagine.it ;  http://sifestoff.tumblr.com/

Exit mobile version