Michela Benaglia 
Luigi Poiaghi vincitori SI Fest Portfolio 2015
FROM 7 TO 7 © Benaglia

SAVIGNANO SUL RUBICONE. Michela Benaglia e Luigi Poiaghi sono i vincitori del 24° Premio SI Fest Portfolio  gli incontri di lettura di portfolio fotografici che si sono tenuti a Savignano sul Rubicone il 12 e 13 settembre nell’ambito della più ampia manifestazione fotografica “SI Fest Savignano Immagini Festival”.

 

 

FROM 7 TO 7. Benaglia
FROM 7 TO 7. Benaglia

 

 

Il lavoro che ha presentato Michela Benaglia di Milano “From 7 to 7”, consiste in un portfolio composto da 20 immagini a colori realizzate fra il 2012 e il 2015 e premiato con la seguente motivazione: «Per aver costruito un progetto fotografico innovativo e di grande intensità emotiva. Per aver saputo realizzare una storia per frammenti, generando un linguaggio dal taglio contemporaneo capace di restituire un ritratto generazionale».

 

 

Luigi Poiaghi - Ombre
Luigi Poiaghi – Ombre

 

“Ombre” di Luigi Poiaghi di Verucchio consiste invece in un portfolio composto da 11 immagini in bianco&nero realizzate nel 2013 e premiato con la seguente motivazione: «Per la capacità di aver costruito un portfolio omogeneo e ricco di rimandi ad altre esperienze artistiche. Per aver saputo raccontare con sensibilità il luogo di lavoro, lo studio, dove lo stesso artista opera quotidianamente, costruendo così di sé un autoritratto universale».

 

I due autori riceveranno dalla FIAF l’invito a partecipare alla selezione conclusiva di Portfolio Italia, per concorrere al premio finale di vincitore di Portfolio Italia 2015 – Gran Premio Apromastore – Pentax.

I loro lavori saranno esposti a Bibbiena in una grande mostra che sarà inaugurata sabato 28 novembre 2015.