Branded Entertainment Network, azienda che collega i brand mondiali ai consumatori attraverso la forza dell’intrattenimento popolare, ha recentemente annunciato di aver venduto Splash News a SilverHub Media UK Ltd. Dati finanziari e altri termini della transizione non sono stati divulgati. L’accordo dovrebbe ultimarsi venerdì 16 dicembre 2016.

Secondo Branded Entertainment Network, la vendita rappresenta il completamento della transizione della società da un business di Image Licensing ad un’attività di Entertainment Advertising che include BEN, una delle più importanti aziende mondiali di piattaforme e servizi di integrazione, e Greenlight, agenzia leader in tutto il mondo per i diritti e le licenze musicali. Come passaggio di questa transizione, Branded Entertainment Network aveva venduto a Gennaio 2016, a Visual China Group, Corbis Images e le licenze Motion.

SilverHub Media è stata fondata nel 2016 con l’obiettivo di fornire validi contenuti ai propri clienti e di offrire piattaforme di distribuzione mondiali, portando sul mercato un nuovo approccio ai contenuti digitali che vada al di là delle aspirazioni dei clienti. Con l’acquisizione di Splash News, l’azienda porta avanti la propria stretegia e acquisisce l’agenzia leader mondiale di notizie dal mondo celebrity ed entertainment, offrendo immagini, video e storie agli editori di tutto il mondo.

La vendita di Splash News a SilverHub Media completa la nostra evoluzione da un’azienda di Image Licensing ad una società di Advertising Entertainment. Attraverso i nostri brand di successo, come Ben e Greenlight, dimostriamo di essere all’avanguardia nelle tendenze chiave dell’Advertising e di aver colto il momento giusto per vendere Splash News e spostare la nostra attenzione su tutte quelle aree del nostro business che sono in rapida crescita.” ha dichiarato Gary Shenk , CEO di Branded Entertainment Network. “SilverHub Media, che dispone di un Management Team competente e preparato, fornisce conenuti di prim’ordine ed è quindi l’azienda ideale per acquisire Splash News”, ha concluso Shenk. 

Nick Evans-Lombe, co-fondatore di SilverHub Media ha aggiunto, “L’acquisizione di un brand così rispettabile come Splash News fa parte della nostra strategia volta a rafforzare tutti i nostri contenuti legati a celebrità, sport ed entertainment permettendoci di investire per crescere. Siamo entusiasti di accogliere un team così preparato la cui esperienza e preparazione si inserisce perfettamente all’interno della cultura SilverHub.”