Home News Su Tv2000 la docuserie Fotografi . Si inizia con Letizia Battaglia

Su Tv2000 la docuserie Fotografi . Si inizia con Letizia Battaglia

docuserie Fotografi
Letizia Battaglia. A lei Tv2000 dedica il primo docufilm 'Fotografi'
Inizierà sabato 7 luglio la docuserie Fotografi dedicata ai fotografi italiani tra i più importanti al mondo. I doc andranno in onda su Tv2000, alle 22,40, e sul piccolo schermo si potranno vedere speciali su Letizia Battaglia, Paolo Pellegrin, Oreste Pipolo, Davide Monteleone, Sergio Ramazzotti.
 
A Letizia Battaglia è dedicata la prima puntata del 7 luglio. Madre della fotografia italiana, prima donna europea a ricevere, a New York nel 1985, il premio Eugene Smith per la fotografia sociale, Letizia Battaglia (che qualche mese fa aveva ritrovato la bambina con il pallone fotografata 38 anni fa) aprirà le porte della sua casa e della sua Palermo facendone scoprire i quartieri, le strade e la vita quotidiana.
 
 
Gli atri speciali andranno in onda tutti i sabati, fino al 4 agosto.
 
Dopo la Battaglia sarà dunque il turno di Paolo Pellegrin, membro effettivo dell’Agenzia Magnum, riconosciuto come uno dei maggiori fotoreporter di guerra. Un emozionante viaggio in visita di alcune note gallerie fotografiche parigine che ospitano i suoi scatti e della sede dell’Agenzia Magnum, per scoprire un suo ambizioso progetto svolto a Gaza su una serie di ritratti fotografici dedicati alle vittime civili dell’operazione militare Piombo Fuso.
 
Seguiranno poi: Oreste Pipolo, conosciuto anche come il fotografo delle spose, soprattutto per il suo stile personale che ha costituito la base per una vera e propria fotografia di genere; Davide Monteleone, l’unico fotografo occidentale ad aver potuto ritrarre in veste non ufficiale il nuovo padrone del Cremlino e Sergio Ramazzotti, uno dei fondatori dell’agenzia foto giornalistica Parallelozero.
Exit mobile version