Nasce una nuova collaborazione ad Arte Fiera 2019. La manifestazione bolognese, appuntamento immancabile per gli amanti dell’arte, collaborerà infatti con due nuove realtà: una locale, rappresentata dagli Igers Bologna– comunità ufficiale di Igers Italia – e The Mammoth’s Reflex, webmagazine dedicato alla fotografia e prodotto a Reggio Emilia, tra i media partner ufficiali dell’evento.

La fotografia, tra i protagonisti della 43° edizione della kermesse bolognese, sarà il denominatore comune di questa collaborazione che uscirà fuori dagli spazi del web e porterà i visitatori a scoprire arte e fotografia, anche attraverso Instagram e gli altri social, sia all’interno della manifestazione che all’esterno, nel centro di Bologna e nelle sue periferie, in tutte le gallerie e strutture che hanno aderitoad Art City e ad Art City White Night.

arte fiera bologna © francesco gozzi
arte fiera bologna © francesco gozzi

Come funziona?

5 scatti in Fiera e 5 scatti in città, selezionati da @Igers Bologna, diventeranno il leitmotiv di questa edizione di Arte Fiera a cui potrete ispirarvi per le vostre visite. Presenti al vernissage e immersi negli eventi promossi in occasione di Art City, gli @Igers Bologna andranno alla scoperta degli stand e delle situazioni più ‘instagrammabili’ della manifestazione.

I 5 migliori scatti saranno divulgati tramite i canali social di The Mammoth’s Reflex e di Arte Fiera.

arte fiera bologna © silvia parmeggiani
arte fiera bologna © silvia parmeggiani

Dunque, tenete d’occhio le pagine di The Mammoth’s Reflex e aperti e attivi i social network di Arte Fiera e Igers Bologna. Tramite articoli e fotografie, ben tre realtà diverse, accomunate dalla passione per l’arte e la fotografia, vi consiglieranno il meglio di questa edizione di Arte Fiera.

@Igers Bologna, infatti, entrerà in anteprima alla manifestazione condividendo su Instagram, nelle stories, le novità più originali di questa edizione. E lo stesso anche in città, andando a scoprire eventi e iniziative del programma di Art City e promossi nel lungo week end di Art City White Night.

Allo stesso modo, seguite i social di Arte Fiera perché il Social Media Team vi farà entrare nel vivo della manifestazione ispirandovi e segnalandovi, passo passo, i più interessanti itinerari in fiera e in città da non perdere.

arte fiera bologna © francesco gozzi
arte fiera bologna © francesco gozzi

Tutti questi contenuti verranno condivisi anche sui social di The Mammoth’s Reflex che arricchirà la proposta postando le foto della manifestazione sulle proprie pagine social e offrendo sul magazine piccole guide how to con consigli sugli stand da non perdere – questa volta incentrati sulla fotografia – e le mostre da visitare in Fiera e in città.

Inoltre, ci saranno sorprese e presenze importanti, soprattutto per chi ama Instagram.
Seguiteci dunque su tutti i nostri social per non perdervi nessun aggiornamento.

arte fiera bologna © francesco gozzi
arte fiera bologna © francesco gozzi

I social da seguire

ARTE FIERA
www.instagram.com/artefiera_bologna
www.facebook.com/artefiera
www.artefiera.it


IGERS BOLOGNA – COMUNITA’ UFFICIALE IGERS ITALIA
www.instagram.com/igersbologna
www.facebook.com/igersbologna


THE MAMMOTH’S REFLEX

www.facebook.com/TheMammothsReflex
www.instagram.com/mammoth_reflex_photomagazine/
www.themammothreflex.com

Gloria Bartoli, vicedirettore artistico di Arte Fiera, vi racconta l’iniziativa di The Mammoth’s Reflex e gli @IgersBologna invitandovi a condividere le vostre fotografie sui social.

ARTE FIERA 2019 – Gloria Bartoli

Gloria Bartoli, vicedirettore artistico di Arte Fiera, vi racconta l'iniziativa di The Mammoth's Reflex e gli @IgersBologna invitandovi a condividere le vostre fotografie sui social.

Pubblicato da The Mammoth's Reflex su Sabato 2 febbraio 2019