Il famosissimo fotografo di moda Peter Lindbergh è scomparso all’età di 74 anni.

Il fotografo, uno dei più importanti nomi del 900, era noto per i suoi scatti in bianco e nero di star e modelli famosi. Star della moda e del cinema, come Sophie Marceau, Eva Herzigova, Naomi Campbell, Cindy Crawford, Kate Winslet e Xavier Dolan, sono stati catturati dal suo obiettivo.

https://www.instagram.com/p/B1_JqhEDI-Z/

Nato nel 1944 a Leszno, in Polonia, Lindbergh è diventato famoso per le sue numerose collaborazioni con riviste di moda internazionali. Il fotografo aveva collaborato anche la realizzazione del calendario Pirelli.

Considerato un pioniere della sua arte, ha ridefinito la fotografia di moda contemporanea e i suoi standard di bellezza sublimando le donne di tutte le età“, ha dichiarato la sua famiglia, senza fornire ulteriori dettagli sul luogo o sulle circostanze della sua morte. Un testo riportato dall’agenzia Afp.

Allo stesso tempo, su Instagram, sul suo profilo l’annuncio che conferma la sua conferma la sua scomparsa.

Il fotografo aveva appena partecipato al numero di Vogue UK di settembre. Sul suo profilo Instagram gli ultimi scatti all’attrice Salma Hayek, al Primo Ministro neozelandese Jacinda Ardern e l’attivista svedese Greta Thunberg.