L’italiano che ha vinto il National Award Sony World Photography 2020

-

spot_img

Roberto Corinaldesi è il vincitore del National Award Sony World Photography 2020 per l’Italia. Il contest premia i migliori fotografi per ogni nazione partecipante.

Il programma National Awards è un’iniziativa lanciata da World Photography Organisation e Sony in 63 Paesi del mondo per supportare le comunità di fotografi locali. Il programma premia un fotografo di ogni Paese per uno scatto singolo e gli consente di esibire il proprio lavoro di fronte a un pubblico di livello mondiale. Quando? In occasione della mostra dei Sony World Photography Awards 2020, che si terrà a Londra dal 17 aprile al 4 maggio alla Somerset House.

La foto che ha vinto il premio

Roberto Corinaldesi è stato selezionato in maniera anonima dai giudici, i quali hanno deciso di premiare la fotografia Sur La Mer, candidata nella categoria Motion del concorso Open. L’immagine è una vista aerea sulle “formiche umane”.

Roberto Corinaldesi commenta così la sua vittoria del National Award per l’Italia: “Sono onorato del successo ottenuto. Spero di poter proseguire in questa passione cercando sempre di migliorare la mia visione delle cose”.

Per l’edizione 2020, la manifestazione ha superato le 345.000 candidature; di queste, oltre 190.000 sono state inviate per il concorso Open da cui è stato selezionato il vincitore del National Award. Si tratta del più alto numero di candidature mai registrato.

In quanto vincitore del National Award, Roberto Corinaldesi riceverà un kit A7 III con ottica 28-70 mm.

Roberto Corinaldesi National Awards sony
© Roberto Corinaldesi, Italy, Winner, National Awards, 2020 Sony World Photography Awards
Terry Peterle
Terry Peterle
Nell’ambito della fotografia il suo interesse e i suoi studi si sono rivolti prevalentemente nella cultura e linguaggio fotografico, e con particolare interesse segue lo sviluppo e le diramazioni dello stesso nella fotografia attuale.

Fujifilm promozioni attive

spot_img

Ultimi articoli

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

Street reportage: un workshop con Massimiliano Faralli a Padova

Il workshop di street reportage con Massimiliano Faralli è un corso dedicato a chi vuole imparare a fotografare per...

You might also like
- potrebbero interessarti -