Home News Le foto di David LaChapelle per Nicki Minaj

Le foto di David LaChapelle per Nicki Minaj

foto David LaChapelle gravidanza Nicki Minaj
© David LaChapelle

Questa volta gli scatti del celebre fotografo David LaChapelle sono serviti per veicolare un annuncio personale. La rapper Nicki Minaj ha infatti scelto il fotografo e regista statunitense – molto attivo nei campi della moda e della pubblicità – per annunciare la propria gravidanza.

Il fotografo ha immortalato la cantante in una situazione grottesca, quasi surreale. E nello scatto si nota subito il suo magico tocco. La stessa foto, che rappresenta una verigine incinta, è stata pubblicata su entrambi i profili Instagram degli artisti.

Un’artista noto

David LaChapelle è famoso a livello internazionale e subito riconoscibile per il suo stile capace di combinare un’originale estetica iperrealistica con profondi messaggi sociali. La sua carriera fotografica è iniziata negli anni Ottanta, con le prime esposizioni nelle gallerie di New York.

Dopo aver frequentato la North Carolina School of Arts, si trasferì a New York dove si iscrisse alla Art Students League e alla School of Visual Arts. Il suo lavoro attirò l’attenzione di Andy Warhol che gli offrì il suo primo incarico fotografico professionale. Le sue fotografie di personaggi famosi su “Interview” furono accolte positivamente e ben presto LaChapelle si ritrovò a fotografare per svariate testate di prestigio. Non solo: fu chiamato a creare alcune delle campagne pubblicitarie più memorabili della sua generazione.

Dopo essersi affermato nel campo della fotografia contemporanea, si è cimentato con la regia di video musicali, eventi teatrali dal vivo e documentari. Ha all’attivo la regia di video musicali per artisti come Christina Aguilera, Moby, Jennifer Lopez, Amy Winehouse, Britney Spears e No Doubt.

Il crescente interesse per il cinema lo ha portato a realizzare il cortometraggio documentaristico Krumped, premiato al Sundance. Da questo ha sviluppato il film RIZE, acquistato per la distribuzione in tutto il mondo da Lion’s Gate Films. La pellicola è uscita nelle sale degli USA e di 17 paesi diversi nell’estate del 2005 con enorme entusiasmo della critica ed è stata scelta per aprire il Tribeca Film Festival 2005 a New York.

Negli ultimi anni LaChapelle è tornato alle origini, esponendo le sue opere in alcune delle gallerie e dei musei più prestigiosi al mondo.

Exit mobile version