Home News Mia Fair: la fotografia (di nuovo) protagonista a Milano

Mia Fair: la fotografia (di nuovo) protagonista a Milano

Mia Fair 2021 tornerà a Milano, nel mese di ottobre. In occasione del decimo anniversario, la manifestazione dedicata alla fotografia si svolgerà nella nuova sede di Superstudio Maxi (via Moncucco, 35) da giovedì 7 a domenica 10 ottobre. Sarà il fotografo britannico Rankin, a dare un “volto” alla prima fiera italiana dedicata alla fotografia d’arte.

RANKIN mia fair 2021
© RANKIN – Saved by the Bell – Issue 14, 2018/ Courtesy of 29 ARTS IN PROGRESS gallery

Mia Fair 2021, nuova sede e nuove date

Lo spostamento della manifestazione al prossimo autunno, dopo l’annullamento dell’edizione del 2020, è motivata dall’esigenza di garantire ai visitatori e agli espositori la massima sicurezza.

La nuova sede, inoltre, con una dimensione di 7.400 m², faciliterà il distanziamento sociale previsto dalle norme anti Covid-19 e offrirà l’opportunità di ampliare ulteriormente i campi disciplinari di Mia Fair.

A seguito del successo dell’esperienza di MIA&D Singapore, tenuta nel 2014 a Marina Bay Sands a Singapore, quest’anno MIA Fair presenterà per la prima volta a Milano una sezione dedicata all’art design, al modernariato d’autore e agli oggetti d’arte. Tutto questo a diretto confronto con la fotografia fine art. Lo scopo? Mettere in evidenza la sintonia tra questi linguaggi e la loro trasversatilità.

Fino al 15 maggio le gallerie potranno presentare domanda per la Main Section e la nuova Sezione MIA&D – Fotografia & Design. I progetti saranno vagliati dal comitato di selezione.

Per informazioni su come inviare le candidature: application@miafair.it o tel.+39 02 83241412.

Info ulteriori su www.miafair.it

Exit mobile version